Site icon Techprincess

I migliori motori di ricerca voli? Ve lo dice Qualescegliere.it

Quale Scegliere  ha dato il via a  uno studio nato con l'obiettivo di aiutare gli italiani a muoversi e pianificare le proprie vacanze estive. Una delle prime questioni da affrontare, se si sceglie di utilizzare un motore di ricerca voli, è optare per quello più affidabile e più adatto alle singole esigenze nella vastità dell’offerta presente online.
Le differenze tra un portale e l’altro, spesso non esplicite, sono sostanziali e riguardano il funzionamento, l’accessibilità, l’offerta e molto altro ancora: QualeScegliere.it ha confrontato i motori di ricerca voli più popolari del 2017, partendo dai parametri generali da considerare per una scelta orientata all’affidabilità, alla trasparenza e alle specifiche necessità.

I motori di ricerca voli più popolari: la classifica
Partendo dall’analisi della presenza, o meno, di alcuni parametri e da alcuni test su diverse tratte di volo, gli esperti hanno stilato la classifica dei portali più utilizzati nel nostro paese.

Il plus: il filtro di ricerca “ovunque”. Selezionato l’aeroporto di partenza, il sistema indica tutte le mete disponibili, dalla più economica alla più costosa.

 

 

Exit mobile version