fbpx
CulturaNewsTech

World Emoji Day: quali emoji usiamo di più?

Oggi si festeggia il World Emoji Day. Ma secondo voi, quali sono quelle che utilizziamo di più? Noi un'idea ce la siamo fatta 🙂

LEGGI ANCHE:
Nel 2017 in arrivo 56 nuova emoji!

Le usiamo tutti i giorni, stanno aumentando sempre di più, comunicano immediatamente uno stato d'animo o una situazione. Stiamo parlando di emoji, alle quali è stato dedicato addirittura un World Emoji Day, a dimostrazione della loro importanza, che si celebra il 17 luglio 2017. In questa occasione, Facebook e Messenger rendono disponibili nuovi dati che mostrano quali sono le emoji più condivise in tutto il mondo.

Ormai più di 2 miliardi di persone in tutto il mondo utilizzano Facebook ogni mese come un luogo per connettersi, condividere i propri pensieri, idee e momenti di gioia con gli amici. A fronte di questo ampio uso, ogni giorno più di 60 milioni di Emoji vengono utilizzate su Facebook e oltre 5 miliardi su Messenger. Ad esempio, le icone più utilizzate su Facebook e Messenger negli ultimi 30 giorni sono state la faccina con le lacrime di gioia (più di 332 milioni), seguite dall’emoji con gli occhi a forma di cuore (254 milioni) e dalla faccina che manda il bacio a forma di cuore (più di 160 milioni).

Sembra quindi che la felicità regni nel mondo delle chat virtuali; speriamo dunque che il trend continui così, all'insegna della gioia tra un'emoji e l'altra!

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button