fbpx
Cultura

Quali sono i Fitness Trend del 2020 secondo Urban Sports Club?

Correva l’anno 2012 quando a Berlino nasceva Urban Sports Club. L’applicazione è diventata rapidamente la soluzione leader per accedere a centri benessere o strutture di fitness. Questo le ha permesso di raccogliere tantissimi dati sulle abitudini dei propri utenti. In questo modo, è possibile ricostruire i Fitness Trend che ci accompagneranno in questo 2020. Scopriamo insieme cosa è emerso dalla ricerca!

Fitness Trend 2020, cosa emerge da Urban Sports Club?

Innanzitutto, partiamo dagli orari e dai giorni. Tipicamente sembra che la tendenza sia affrontare una settimana impegnativa, incastrando gli allenamenti in palestra con il proprio orario di lavoro. Gli orari di punta sono infatti quelli tra le 17.00 e le 19.00, appena usciti dall’ufficio, seguiti dalla pausa pranzo. Nel week-end si punta più a riprendere le forze, con picchi di affluenza tra le 10.00 e le 12.00.

Spesso, si sceglie di fare un bel workout in gruppo. Spesso si tratta di colleghi o più semplicemente amici che si sostengono nell’allenamento, tipicamente a gruppi di tre. Principalmente si opta per un training libero, ma il rapporto con la scelta per i corsi di fitness è piuttosto bilanciata: il 57% degli utenti e il 43% rispettivamente. Spesso inoltre si scelgono sessioni molto corte: un’ora o addirittura mezz’ora tra le durate più quotate.

Per quanto riguarda le attività, si registra che, nonostante una sempre maggiore tendenza all’attività intensa, il relax è sempre apprezzato. Sauna, meditazione e spa, sono sempre tra le attività più prenotate. In questo ambito si nota inoltre una crescita del mondo della danza in tante sfaccettature, dal Flamenco, al Burlesque e la Chair Dance, sempre più ricercati.

Filippo Santoro, Managing Director per l’Italia di Urban Sports Club, ha dichiarato:

Abbiamo notato un forte aumento degli ingressi per attività come EMS, cardio, boot camp e corsi HIIT. Anche le arti marziali, come la boxe e il combattimento a corpo libero, stanno diventando sempre più popolari“.

Benjamin Roth, CEO e co-founder di Urban Sports Club, aggiunge:

Attraverso l’analisi delle abitudini sportive della nostra community abbiamo riscontrato un vero e proprio trend: la combinazione di sport e pratiche fitness differenti dà vita a nuovi hype come l’HIIT Yoga e il Cardio Pilates, e le nostre strutture partner rispondono a queste nuove richieste creando un’offerta sempre più individuale e creativa.

Tutto ciò è assolutamente in linea con la nostra filosofia, perché i corsi combinano passioni sportive differenti e si adattano al contempo a richieste personali: e tutto questo rende ancora più facile per le persone dedicarsi all’esercizio fisico”.

Tapis ROULANT Elettrico per Fitness Orion Core...
  • Tapirulan elettrica con motore affidabile grazie ad una potenza continua di 1.5 CP con una potenza di picco di 2.5 CV...
  • Calculatore LED con luce rosso di sfondo , permette di tenere sotto controllo tutte le informazioni importanti relative...
  • Altri : chiave di sicurezza per l'arresto tempestivo del tapis roulant - ruote per il trasporto - 95% assemblato nella...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button