fbpx
CulturaNewsSpettacoli

Alec Baldwin tornerà come attore in due film di Natale italiani dopo la tragedia di Rust

Dopo la tragedia occorsa sul set di Rust, Alec Baldwin e suo fratello William gireranno due film italiani: Kid Santa e Billie’s Magic World. Le riprese sono già cominciate a Roma.

William e Alex Baldwin sul set di due film italiani

Secondo quanto riferito da Deadline, Alec Baldwin e suo fratello William sono attualmente in volo per Roma, dove gireranno i film Kid Santa e Billie’s Magic World. Si tratta di due commedie natalizie che fondono live-action e animazione. Le riprese delle pellicole sono già iniziate a Roma, per la regia di Francesco Cinquemani, con cui Alec aveva già collaborato per il film Andron (2015).

Si tratta del ritorno sul set dell’attore dopo i drammatici avvenimenti occorsi durante le riprese di Rust. Durante le lavorazione della pellicola, presso il Bonanza Creed Ranch nel New Mexico, l’attore aveva sparato con una pistola non caricata a salve, uccidendo la direttrice della fotografia Halyna Hutchins e ferendo il regista Joel Souza. Nei documenti legali ottenuti dalla CNN in merito all’incidente, Baldwin afferma di aver chiesto alla Hutchins se doveva armare la pistola, credendo che i proiettili fossero a salve. Costei avrebbe risposto affermativamente, causando il drammatico incidente sul set.

Il mese scorso, la famiglia di Hutchins ha intentato una causa per omicidio colposo contro Baldwin e altri membri del team di produzione di Rust. L’accusa afferma che a causare l’incidente mortale sarebbero stati i comportamenti sconsiderati volti a limitare i costi di produzione per il film.

Tramite il proprio avvocato, Baldwin, ha rilasciato la seguente lettera: “I nostri cuori e i nostri pensieri sono rivolti alla famiglia di Halyna. Continuiamo a collaborare con le autorità per determinare in primo luogo come sono arrivate le munizioni vere sul set di Rust.”

Attualmente le indagini per accertare le responsabilità dei fatti sono ancora in corso.

Offerta
Storia del cinema. Un'introduzione. Con connect
  • Editore: McGraw-Hill Education
  • Autore: Kristin Thompson , David Bordwell , Jeff Smith , Elena Mosconi , David Bruni
  • Collana:

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button