fbpx
MotoriNews

Quiz Patente è prima in classifica per la categoria “Istruzione”

Tantissime le novità introdotte in una delle app più scaricate per esercitarsi con i quiz per la patente

L’app Quiz Patente Ufficiale conquista le classifiche posizionandosi prima nella categoria “Istruzione” delle applicazioni mobile free per iOS e 35esima nella classifica generale. Si pone anche in terza posizione per quanto riguarda il mondo Android.

Guida e vai

Il successo di quest’app è facilmente intuibile dai suoi numeri: più di 4.300.000 download in Italia e circa 120.000 utenti giornalieri: tantissimi, specie tra i giovani, la utilizzano per esercitarsi giornalmente con i quiz, per studiare i concetti contenuti nel manuale e per tenere uno storico dei loro risultati.

Quiz Patente: successo e novità

Del resto dal 2017 Quiz Patente ha compiuto numerosi passi in avanti introducendo moltissime novità, partecipando a congressi ed eventi nelle scuole per promuovere l’importanza della sicurezza stradale, presentando nuovi progetti.

Tra le principali novità di quest’anno abbiamo:

  • Programma editoriale TAGBOOK: libro interattivo che permette di accedere ai quiz e agli argomenti di studio tramite l’app con scansione di QR-CODE
  • Premi per ogni badge sbloccato compiendo azioni in app e partership strette con Paypal,Asos.com,Flixbus ecc
  • Strumento di Revisione Patente
  • Lancio estero dell’app in Francia, Germania e Spagna
  • Sezione blog per aggiornarsi sulle ultime news del settore patente e scuola guida
  • Lancio del concorso nazionale “Guida, vinci e vai” per vincere buoni Amazon

Costante contatto con gli insegnanti e introduzione di MATRIX

Sempre invariate invece le classiche funzionalità, come ad esempio le simulazioni  ministeriali, i quiz suddivisi per argomento, la revisione e lo storico degli errori e tanto altro.

Quiz Patente si distingue soprattutto per la possibilità che dona agli utenti di essere sempre in costante connessione con gli insegnanti: in tempo reale potranno approfondire gli argomenti del manuale e chiedere consigli e suggerimenti.

Inoltre le autoscuole associate al gruppo Guida e Vai possono rilasciare agli studenti delle video-lezioni e degli speciali contenuti per un’esperienza di studio più realistica e immersiva, grazie all’introduzione di MATRIX, nuovo sistema di realtà aumentata.

Quiz Patente Ufficiale 2019
Quiz Patente Ufficiale 2019
Quiz Patente Ufficiale 2019
Quiz Patente Ufficiale 2019

Tags

Valeria Schifano

Passo le mie giornate a leggere e scrivere. Vivo in costante simbiosi col mio smartphone, o meglio con quello di turno: è a tutti gli effetti un'appendice del mio corpo. Nulla sfugge all'occhio attento della mia fotocamera: amo scattare. Sì, specialmente il cibo.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker