fbpx
CulturaNewsTech

Parrot presenta Sequoia+, il nuovo sensore multispettrale per agricoltori

Gli strumenti dedicati all'agricoltura di precisione aiutano gli agricoltori e gli agronomi a ottimizzare il ROI delle loro colture e a migliorare la produttività giornaliera. L'estrema precisione e le analisi consentono agli esperti di agricoltura di prendere decisioni ponderate, proprio come quelle concesse da Parrot con Parrot Sequoia+, una nuova generazione del proprio sensore multispettrale.

Questo aggeggio consente di calibrare automaticamente le immagini utilizzando i software Pix4Dmapper o Pix4Dag senza la necessità di un target di calibrazione. Ciò si traduce in una migliore esperienza da parte dell’utente, unita a calcoli di riflettanza più coerenti.

La combinazione di Parrot Sequoia+ con Pix4D è fondamentale per descrivere l'approccio delle Soluzioni Business di Parrot. Questo approccio riflette l’expertise del Gruppo Parrot e la volontà di offrire a professionisti, in particolare a quelli del settore agricolo, soluzioni di alto valore che siano allo stesso tempo affidabili e convenienti, per un'esperienza utente ottimizzata.

Grazie all’elaborazione radiometrica di Pix4D, Parrot Sequoia+ consente una valutazione più coerente dei dati raccolti e migliora l'esperienza utente, eliminando la necessità di un target di riflettanza. Agricoltori e agronomi possono così accedere a misurazioni di riflettanza assoluta, risparmiando tempo e avendo a disposizione mappe dell'indice di vegetazione molto accurate (NDVI e NDRE) e analisi approfondite.

Grazie all’eccezionale precisione, questi dati possono essere utilizzati per visualizzare la salute delle colture utilizzando indici di vegetazione molto precisi, monitorare l'evoluzione di un raccolto (propagazione di una malattia o effetti di un trattamento) o anche dividere il terreno in zone di gestione e monitorare i progressi della semina e altro ancora.

Parrot Sequoia+è disponibile da aprile 2018 su parrot.com, Pix4D.com, sensefly.com e attraverso i canali di distribuzione senseFly a 3.200€.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button