Site icon Techprincess

R5CUP, l’evento gaming di Renault sarà trasmesso su Twitch

R5CUP, l'evento gaming di Renault sarà trasmesso su Twitch thumbnail

Oggi 5 ottobre Renault organizza la R5CUP, un evento di gaming in diretta dall’Atelier Renault, 53 Avenue des Champs Elysées, a Parigi. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

R5CUP, l’evento gaming di Renault sarà trasmesso su Twitch

Il 2022 è un anno importante per Renault perché festeggia il 50° anniversario della Renault 5, una delle icone della Marca. Sono state infatti vendute oltre 5 milioni di unità della Renault 5, vero e proprio simbolo della cultura pop, in molti Paesi tra il 1972 e il 1984.

Quindi, per celebrare i 50 anni di questa incredibile icona Renault ha organizzato, dall’inizio dell’anno, tanti appuntamenti e iniziative, con eventi, happening ed operazioni sui social network. Oggi, ad esempio, si terrà un evento gaming davvero interessante, in diretta da Parigi.

Per l’occasione, cinque team internazionali, ciascuno costituito da un noto gamer e un ambassador Renault, si affronteranno sul simulatore di guida Forza Horizon 5 al volante della mitica e leggendaria R5 Turbo del 1980. Le cinque coppie giocheranno per più di 3 ore in 7 gare diverse, tra cui rally cronometrati, gare di drifting e persino una gara in retromarcia.

A partire dalle ore 20.00, sul canale Twitch di Renault, la competizione dimostrerà tutta la volontà di Renault di investirsi in mondi innovativi e connessi al gaming, per avvicinarsi alle future generazioni di automobilisti già immerse nelle tecnologie e nell’entertainment.

Di seguito vi riportiamo qualche piccolo dettaglio sui cinque team:

Altre novità da Renault

Exit mobile version