fbpx
NewsSoftwareTech

Instagram sta per lanciare gli abbonamenti a pagamento

Sull'App Store arrivano delle nuove opzioni per abbonarsi ai vostri influencer e creatori preferiti

Instagram sarebbe pronta a lanciare un abbonamento a pagamento per i creatori e influencer. Questo permetterebbe ai creatori di monetizzare dando in cambio contenuti esclusivi ai propri follower.

Instagram pronta a lanciare un abbonamento a pagamento per i creatori

Sensor Tower e Apptopia controllano gli store di applicazioni per valutare l’andamento delle app. Ma a volte notano anche dei cambiamenti nelle descrizioni o negli screenshot delle app su App Store o Google Play. È così che hanno notato per primi l’arrivo di Twitter Blue e di recente hanno notato anche l’arrivo di un’opzione a pagamento su Instagram.

Il 1° novembre sull’App Store Instagram ha introdotto un abbonamento da 4,99 euro, mentre il 3 novembre ha debuttato un’opzione da 0,99 euro. Prima di questi abbonamenti, le uniche opzioni per cui bisogna pagare erano gli Instagram Badge. Ma sembra che questa nuova opzione possa dare spazio ai creatori per monetizzare.

Sebbene non ci siamo notizie ufficiali su come sfruttare questi abbonamenti, il capo di Instagram Adam Mosseri in passato aveva già parlato delle possibilità di monetizzazione per gli utenti dell’app. A partire dalla vendita diretta di prodotti, dalla divisione dei proventi della pubblicità. E poi con “prodotti a pagamento, inclusi i pagamenti diretti coem le mance o i badge, cosi come ‘contenuti dietro un paywall o sottoscrizioni‘”.

Di recente erano trapelate delle informazioni riguardo a delle “Stories esclusive“, che non potevano essere viste dagli utenti non abbonati e di cui non si poteva fare uno screenshot. Questi potrebbero apparire come Highlights una volta sottoscritto l’abbonamento.

La funzione, quindi, più che rendere “Instagram a pagamento” offre la possibilità di dare un contributo ai propri creatori preferiti in cambio di un abbonamento per contenuti esclusivi Al momento non sappiamo quando l’app possa arrivare e quali saranno le regole, ma l’arrivo della nota sui pagamenti nell’App Store significa che l’annuncio non dovrebbe essere lontano. Vi terremo aggiornati.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
TechCrunch

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button