fbpx
NewsTechVideogiochi

Razer sfida Nintendo: brevetto mostra una consolle da gioco portatile

Il dispositivo sembrerebbe funzionare come una Switch, simili anche i Joy Con

Sembra che Razer abbia effettivamente depositato alcuni brevetti riguardanti una nuova consolle portatile. Molto simile a Nintendo Switch come funzionamento, e come concetto: un grosso schermo centrale, controller laterali rimovibili. Che sia l’inizio di una nuova consolle war?

Razer: nuova consolle portatile

Basandosi sui progetti depositati, il dispositivo richiamerebbe molto una Nintendo Switch. Caratterizzata da un grande schermo centrale, e circondata da due controller estraibili, in realtà presenta specifiche riguardanti la connessione dei Joy Con, piuttosto differenti. Questo aspetto infatti, sembra essere piuttosto importante, perchè va a definire l’anima della consolle e l’esperienza di gioco. Attualmente tuttavia sono solo progetti depositati, non si hanno conferme circa lo stato dello sviluppo. L’approccio da parte di Razer indica l’intenzione della casa, di sfidare nuovamente il mercato del gaming, prima rilasciando un suo notebook, e poi lasciando trapelare informazioni su una consolle portatile.

I nuovi controller 

La disposizione dei tasti sui controller risulta differire molto dai Joy Con, questo impatta senza dubbio sull’esperienza di gioco. I joypad sono entrambi spostati nella parte superiore, con i 4 tastierini che invece si posizionano subito sotto. Ci sono poi ulteriori pulsanti in stile dorsali sia sulla parte superiore, sia sulla parte frontale bassa, con una presa che ricorda molto Playstation o Xbox. L’attacco dei controller è differente: sulla Nintendo Switch è presente il caratteristico “scivolo” che viene fatto fare ai joycon, mentre qui si attaccherebbero con un sistema magnetico.

Batteria

Sembra che i controller utilizzino batterie separate e si connettano attraverso Bluetooth. Questo significa che sono indipendenti da un punto di vista sia di ricarica, sia di comunicazione dati. Il protocollo di comunicazione è affidato allo standard HID, in grado di fornire la sincronizzazione necessaria affinchè lavorino contemporaneamente negli input di gioco, eliminando problemi di controllo in game.

Nuova consolle portatile Razer: ulteriori rumors

Sembra che altre specifiche riguardino due ulteriori pulsanti applicati sul bordo sinistro e sul bordo destro, a cui sarebbe demandata la funzione di accensione e spegnimento e di selezione. Tuttavia il pulsante sinistro potrebbe essere semplicemente un indicatore LED.

Prima della possibile uscita di questo nuovo device, la Nintendo Switch rimane comunque un’ottima alternativa.

[amazon_link asins=’B07WKNQ8JT,B07V5JJHK4,B01M6ZGICT’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’17aed9db-3346-44a6-b7a6-e7d73d2d8d3c’]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Android Headlines

Alessandro Santucci

Videogiocatore nato, perito informatico, lettore, nerd, imprenditore digitale.. Mi piace definirmi "Apprendista": un apprendista multidisciplinare, essere apprendisti è uno stile di vita, non si smette mai di imparare.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button