fbpx
Console e PCVideogiochi

Cosa sappiamo di Vampire: The Masquerade – Swansong in uscita maggio

Cospirazione, omicidi, lotte di potere e molto altro in una Boston caratterizzata da lussuose abitazioni e oscure segrete: in Vampire: The Masquerade – Swansong vestiremo i panni di tre vampiri appartenenti a tre clan diversi.

Vampire: The Masquerade – Swansong uscirà il 19 maggio per PC e console

Oggi vi parliamo di un interessante titolo targato NACON e Big Bad Wolf Studio, dal nome Vampire: The Masquerade – Swansong. Il videogame – in uscita per PC (Epic Games Store) e console il 19 maggio 2022 – ci immerge in una lussuosa Boston che però nasconde numerosi segreti. Nel frattempo, prima dell’uscita, godiamoci l’explanation trailer ufficiale.

Il giocatore prenderà il controllo di tre vampiri, appartenenti a diversi clan della società segreta chiamata Camarilla. Ogni singola scelta del giocatore tessirà storie e trame ramificate, confrontandosi con diversi punti di vista dei personaggi per districarsi tra realtà e finzione. In questo RPG narrativo sarà possibile usare le schede dei protagonisti per determinare i punti di forza, le loro abilità e le loro Discipline vampiriche. L’esperienza accumulata permetterà di utilizzare nuovi approcci alla soluzione dei problemi e farà avanzare la storia in una direzione specifica.

Il gioco è ambientato a Boston, tra sontuose case di lusso e sotterranei dove sono sepolti innumerevoli segreti. Una città all’apparenza serena che però  brulica di cospirazione, omicidi e sanguinose (nel caso dei vampiri appetitose) lotte di potere. L’obiettivo sarà quello di proteggere il proprio clan e scoprire verità facendo rispettare la Masquerade, la legge sui vampiri che serve a nascondere l’esistenza delle creature della notte agli ignari umani.

Tra le meccaniche di gioco più importanti ci sono sicuramente le interazioni sociali. Infatti il giocatore si troverà a dover usare i propri poteri per convincere gli altri a rivelare i loro segreti o coprire le proprie tracce. In questo contesto la  componente RPG assume ancora più importanza perché ogni PNG ha le proprie statistiche. Quindi i giocatori devono usare le proprie abilità per avere la meglio nella “lotta di dialogo“. Per coloro interessati al processo creativo del gioco a questo link è disponibile un primo diario degli sviluppatori.

Offerta
Grid Legends - Playstation 5
  • Gioca con un massimo di 21 amici e domina la pista nel GRID più social e più connesso di sempre, grazie anche al...
  • Vivi grandi emozioni con un'incredibile varietà di auto, nuove ambientazioni tra cui Londra e Mosca, entusiasmanti...
  • Usa Crea Gara per progettare corse adrenaliniche a cui prendere parte insieme ai tuoi amici: cimentati in eventi come...

Altri articoli del mondo videoludico che potrebbero interessarti:

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button