Il calendario completo di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege PG Nationals 2022: lo spettacolo inizia domani 13 aprile.
Tom Clancy’s Rainbow Six Siege PG Nationals 2022
La partnership tra PG Esports e Ubisoft non si smentisce mai, e anche quest’anno ci apprestiamo a vivere un nuovo torneo esportivo entusiasmante. Parliamo ovviamente del Tom Clancy’s Rainbow Six Siege PG Nationals 2022, che da domani -13 aprile – darà il via alla nuova stagione. La prima giornata del campionato sarà trasmessa in diretta sul canale ufficiale Rainbow6IT. Sarà lì che potremo osservare le 8 squadre di altissimo livello darsi battaglia a suon di armi e strategia.
Con uno split unico, senza la parte invernale, il torneo si appresta a essere un appuntamento veramente imperdibile per tutti gli appassionati. Una volta terminata questa prima fase inizieranno poi i playoff a partire dal 20 giugno. Il mese successivo invece, a luglio inoltrato, ci sarà la finale. Insomma domani sarà solo il primo passo che porterà alla vittoria del campionato nazionale. Il team che si aggiudicherà la finale avrà inoltre la possibilità di rappresentare l’Italia all’esclusiva Challenger League Europea.
Troviamo anche una regola rispetto alle precedenti edizioni del PG Nationals: almeno 3 membri su 5 dei team dovranno essere residenti sul territorio italiano. Un cambio che ha portato le squadre a un rinnovamento dei singoli roster, permettendo a molti player di fare il salto di qualità dal Be Serious (la seconda divisione del circuito).
Di seguito gli 8 team coinvolti:
- Macko: vincitori dell’ultimo Winter Split e che annoverano tra le loro fila uno tra i player più talentuosi, Edoardo “T3b” Treglia, di soli 19 anni.
- Mkers: gli unici italiani a essere entrati nel ristretto club del Six Invitational – il mondiale a squadre del titolo di casa Ubisoft.
- Totem: una squadra totalmente rinnovata, creata pescando a piene mani dal Be Serious.
- Hmble: team composto da player della seconda divisione e provenienti da altri circuiti come Katsola, giocatore appena diciottenne formatosi nell’Academy dei Mkers.
- Axolotl: pronti ad affermarsi anche nella massima serie.
- IGP: organizzazione storica e attiva sullo sparatutto del publisher francese fin dal primo campionato italiano.
- Outplayed: già arrivati in Top 4 alla prima edizione dei PG Nationals; e gli Esport Empire, con un roster composto quasi al 100% da giocatori del Be Serious.
- Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
- Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
- grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API