fbpx
NewsVideogiochi

Phil Spencer parla di Netflix Games e si congratula per i risultati raggiunti

Phil Spencer si è congratulato con Netflix per la decisione di buttarsi nel mondo del gaming, che secondo il dirigente di Xbox, sta venendo gestista nel migliore dei modi dalla loro divisione Games. In un’intervista con Kara Swisher per il podcast Sway del New York Times, Spencer ha parlato in modo approfondito della continua crescita dei videogiochi e di come spesso siano un trendsetter per le aziende tecnologiche.

Phil Spencer parla di Netflix Games

Netflix non a caso ha annunciato che sta muovendo i primi passi per quanto riguarda il settore dei videogiochi, prima includendo giochi mobili negli abbonamenti Netflix e poi acquisendo studi acclamati dalla critica come Nightschool. Spencer proprio a questo proposito ha spiegato che questo, a suo dire, è l’approccio giusto per un’azienda come Netflix. Ecco quello che ha detto:

Penso che sia intelligente quello che sta facendo Netflix – dice il boss di Xbox – Stanno comprando degli studi. Stanno imparando il processo creativo dell’intrattenimento interattivo. E penso che sia un modo molto intelligente per loro di spostarsi in questo settore“.

Naturalmente Netflix non è ancora pronta per competere con Xbox. Nonostante abbia assunto un ex dirigente di EA per gestire la sua nuova divisione giochi, il colosso dello streaming si concentra principalmente sul mercato mobile casual, lontano dall’offerta di Microsoft quindi. Netflix ha un catalogo di serie popolari che possono facilmente diventare giochi e la società ha persino acquistato lo studio pluripremiato dietro Oxenfree per assicurarsi trasposizioni di qualità.

In un certo senso si può dire che la stessa Xbox ha preso esempio da Netflix con Xbox Game Pass, che è stato a lungo popolarmente chiamato Netflix per i giochi. Punto di vista che peraltro Spancer non ha negato, spiegando che il modello di business, in fin dei conti, è molto simile.

Google Nest Wifi di Seconda Generazione: Sistema Wi-Fi Mesh,...
  • Copertura in ogni angolo della casa. I punti di accesso Google Wifi interagiscono tra loro per offrire una copertura...
  • Genitori sereni. Con le autorizzazioni del Controllo genitori puoi programmare e gestire il tempo di utilizzo della...
  • Configurazione semplice in poche mosse. Usa l'app Google Home per creare la tua rete e connetterti in pochi minuti. Non...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button