Site icon Techprincess

Range Rover Sport, nuovi teaser in attesa del lancio del 10 maggio

Range Rover Sport, nuovi teaser in attesa del lancio del 10 maggio thumbnail

Land Rover ha offerto uno sguardo molto fugace della prossima Range Rover Sport, in un breve spot video che la casa automobilistica ha pubblicato su Twitter. Viene ha anche mostrata un’immagine “scura” del cruscotto del prossimo SUV.

Sebbene si possa vedere poco dell’esterno della Range Rover Sport, un’immagine mostra un design del faro che è ancora più sottile rispetto alla configurazione del modello L494 in uscita . Nel frattempo, l’interno mostra un cruscotto rinnovato con infotainment che sembra adottare il touchscreen mobile Pivi Pro, un’unità da 13,1 pollici con feedback tattile visto nella Range Rover L460, a grandezza naturale che ha fatto il suo debutto nell’ottobre dello scorso anno.

Pur essendo in linea con l’aspetto generale più pulito e minimalista del cruscotto della nuova Range Rover, il modello in arrivo rimane fedele alla disposizione della Range Rover Sport. Questo vuol dire una console centrale alta che si inclina per incontrare il centro del cruscotto. Il centro la consolle stessa mostra finiture in metallo su ciascun lato che è un tratto distintivo del modello. Al contrario, la Range Rover base impiega una console centrale più orizzontale che incontra un cruscotto più verticale.

Range Rover Sport, stessi motori del modello classico?

Il nuovo SUV dovrebbe utilizzare le basi MLA Flex della Range Rover, progettata pensando alla trazione elettrica. Questa piattaforma comunque supporterà la combustione interna e i propulsori ibridi plug-in, con l’uso di un’architettura elettrica a 48 volt.

Pertanto, ci si può aspettare che la Range Rover Sport includa la gamma di motori che è prevista per la Range Rover “classica”. Questo significa un sei cilindri in linea a benzina da 3,0 litri, un sei cilindri in linea diesel da 3,0 litri, un PHEV da 3,0 litri in linea. Oltre a questi, un motore a benzina V8 biturbo da 4,4 litri di origine BMW che sarà una novità per la Range Rover Sport. Presenti anche l’ultimo selettore del cambio come sulla L460 e altri modelli Jaguar Land Rover attuali come la Jaguar F-Pace.

L’uso previsto della piattaforma MLA Flex e dell’impianto elettrico a 48 volt significa la possibilità di trasferire l’impostazione Integrated Chassis Control dalla Range Rover L460. Questa consente il controllo attivo del rollio che può distribuire fino a 1.400 Nm. Di questi, 900 Nm sono disponibili in 200 millisecondi, come dichiarato da Land Rover al lancio della L460.

Rimangono ancora poche settimane prima della premiere programmata per il 10 maggio, data che combacerà anche con l’apertura degli ordini.

TARGHETTA SCRITTA ADESIVO RANGE ROVER LAND ROVER SPORT NERO...
  • Colore: Nero Opaco
  • Materiale: ABS
  • Forte adesivo sul retro per l' installazione facile e sicuro
Exit mobile version