La Range Rover Velar si rinnova e, in questa nuova versione, può finalmente contare su di un’inedita variante plug-in hybrid che va ad arricchire ulteriormente la gamma. Il SUV, posizionato tra la Evoque e la Range Rover Sport, punta ad offrire il perfetto equilibrio tra design e tecnologia sfruttando al massimo la tecnologia elettrica.
La Range Rover Velar è ora anche ibrida
La gamma della Range Rover Velar si rinnova e può ora contare su di un’inedita versione plug-in hybrid. Tale versione presenta un motore 2 litri quattro cilindri P500e Plug-in in grado di garantire una potenza massima di 404 CV (combinati) e 640 Nm di coppia motrice.
Il motore benzina offre sino a 300 CV di potenza mentre l’elettrico garantisce ulteriori 105 kW. Dal punto di vista delle prestazioni, la nuova Range Rover Velar in versione ibrida è in grado di garantire un’accelerazione 0-100 km/h in 5.4 secondi.
Il SUV può contare anche su di un pacco batterie agli ioni di litio da 17,1 kWh con supporto alla ricarica rapida (l’80% della batteria è carico in 30 minuti). Grazie alla batteria integrata, la nuova Range Rover Velar può contare anche su di una modalità a zero emissioni. L’autonomia dichiarata dalla Velar ibrida è di 53 chilometri in modalità elettrica al 100%.
Anche mild hybrid
Da notare che la nuova Range Rover Velar è disponibile anche in versione mild hybrid. La gamma del SUV, infatti, registra il debutto della tecnologia MHEV a 48 Volt, in grado di offrire ottime prestazioni e consumi ridotti, sull’ultima generazione di motori diesel e e benzina a sei cilindri Ingenium.
La nuova gamma della Velar è disponibile sul mercato italiano con prezzi a 60.300 Euro. Il SUV può essere ordinato a partire dalla giornata di oggi in tutte le concessionarie del brand. Segnaliamo, inoltre, che è disponibile il configuratore online sul sito ufficiale.
- acciaio inox
- 37 x 10 x 4 mm
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API