Site icon Techprincess

Apple Store: tentata rapina ad Amsterdam, ostaggi liberati e rapinatore arrestato

Apple Store: tentata rapina ad Amsterdam, ostaggi liberati e rapinatore arrestato thumbnail

L’Apple Store di Leidseplein, ad Amsterdam è stato teatro di un tentativo di rapina compiuto da un uomo di 27 anni in tenuta mimetica e passamontagna. L’uomo ha tenuto in ostaggio per diverse ore alcune persone all’interno dell’Apple Store. Il rapinatore ha tentato anche di chiedere un riscatto per la liberazione degli ostaggi. Il tentativo di rapina è terminato con l’arresto del rapinatore e la liberazione, senza feriti, di tutti gli ostaggi.

L’Apple Store di Amsterdam protagonista di un tentativo di rapina

Il tentativo di rapina all’Apple Store di Amsterdam è finito male per il rapinatore che, ben armato e vestito con una tenuta mimetica e un passamontagna, ha tenuto in ostaggio il personale e alcuni clienti dello store per diverse ore. Il rapinatore aveva richiesto 200 milioni di euro in criptovalute e una via di fuga sicura per lasciare liberi gli ostaggi. La trattativa è andata avanti per diverse ore fino a quanto l’aggressore non è stato neutralizzato.

La situazione si è risolta dopo che uno degli ostaggi è riuscito a scappare costringendo il rapinatore ad inseguirlo al di fuori dell’AppleStore. A questo punto, le Forze dell’Ordine sono intervenute, riuscendo a immobilizzare il rapinatore e a liberare gli ostaggi senza alcun ferito. Prima di liberare la zona, la Polizia ha ispezionato i locali per verificare la presenza di esplosivi. Solo al termine delle verifiche, l’ordine è stato ripristinato.

A riportare la notizia e le immagini allegate all’articolo è stato il magazine parool.nl.

 

Exit mobile version