fbpx
NewsTech

Quimmo, la piattaforma che semplifica la vita di chi vende e compra immobili

Quimmo nasce con un obiettivo molto chiaro: semplificare la vita di chi vende e compra immobili. Da questo desiderio prende vita una piattaforma di ultima generazione creata per rispondere ai bisogni di venditori e compratori, sia privati che istituzionali.

illimity presenta Quimmo

Dietro a Quimmo c’è un importante investimento del Gruppo illimity, sia in termini di tecnologia sia in termini di esperienza sul campo, esperienza accumulata in questi anni nell’intermediazione immobiliare, ad oggi una delle attività più rilevanti di illimity che, solo nel 2021, ha generato 26 milioni di visite ai portali, 900mila utenti registrati e oltre 2.000 immobili transati.

L’ingresso di Quimmo permette l’evoluzione dell’offerta legata al segmento giudiziale verso una fase
successiva. Nei prossimi mesi, infatti, la piattaforma si espanderà per coprire in maniera ancora più completa anche i bisogni delle altre tipologie di venditori, come gli sviluppatori immobiliari, i costruttori, i fondi, le banche, le assicurazioni o, più semplicemente, le famiglie.

“Quimmo è una iniziativa di grandi prospettive imprenditoriali e grandemente utile al settore dell’intermediazione immobiliare. – ha commentato Corrado Passera, CEO e fondatore di IllimityAbbiamo accumulato esperienza, – il Gruppo illimity è già oggi uno dei principali player attivi nell’intermediazione digitale di beni mobili e immobili – abbiamo investito in tecnologie innovative, abbiamo costruito sul campo una rete di nostri professionisti specializzati. Possiamo oggi accompagnare sia venditori che compratori con un modello che reputiamo unico, efficace ed efficiente che continuerà ad arricchirsi nel tempo. Come previsto dal nostro Piano d’Impresa, la componente tech, e quindi fortemente scalabile, continuerà a crescere nel nostro portafoglio di attività.”

Quimmo: che cos’è?

illimity presenta Quimmo

Quimmo raccoglie in unico luogo tutto ciò che serve per vendere e comprare un immobile. Questo permetterà agli utenti di avere, su una sola piattaforma, la visibilità dei grandi portali, l’assistenza delle agenzie immobiliari e i processi di compravendita digitali guidati dai dati.

Ma non finisce qui. Su Quimmo sia il venditore che il compratore vengono aiutati a scegliere tutte quelle personalità necessarie alla compravendita, come tecnici o notai.
In più funge da hub, coordinando diverse professionalità e fornendo a venditori e compratori le informazioni di cui hanno bisogno. Nello specifico, i venditori, privati ed istituzionali, potranno accedere ad una moltitudine di dati sui loro potenziali clienti, i lori immobili ed il loro mercato di riferimento; sapranno inoltre chi ha visitato l’immobile, virtualmente e fisicamente, chi ha scaricato i documenti e chi ha chiesto informazioni o un appuntamento. Tutto questo all’interno di una dashboard che li aiuterà anche a dialogare con i professionisti per analizzare i dati raccolti, reindirizzare la strategia e accelerare così il processo di vendita.
I compratori, dal canto loro, avranno un account in cui possono salvare la ricerca ed essere informati sulle opportunità disponibili e corrispondenti ai loro interessi.

“Con Quimmo abbiamo voluto creare una piattaforma e un modello unico sul mercato immobiliare che copre l’intera catena del valore e semplifica il processo di vendita e acquisto. – spiega Renato Ciccarelli, Responsabile del progetto Quimmo – Abbiamo democratizzato il settore real estate, mettendo in primo piano l’immobile e offrendo la più ampia varietà di modalità di vendita, dall’asta alla trattativa privata. Per farlo abbiamo sviluppato un paradigma ibrido, un mix formidabile tra business model innovativo e human touch, digitalizzando tutte le fasi di acquisto e vendita, integrando nella piattaforma l’analisi dei big data e mettendo questi strumenti innovativi al servizio dei nostri agenti sul territorio.”

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button