Site icon Techprincess

Ray Tracing: arriva il supporto per Quake II RTX

NVIDIA annuncia oggi che Quake II RTX, commercializzato dalla società LightSpeed Studios, è ora disponibile su Steam e il sito ufficiale NVIDIA come download gratuito. Quake II RTX è il primo gioco al mondo completamente in Path Tracing, una tecnica di Ray Tracing che unifica tutti gli effetti di luce come ombre, riflessi, rifrazioni e altro in un singolo algoritmo di tracciamento dei raggi. Il risultato è un nuovo straordinario look per Quake II, uno dei giochi firmati id Software più popolari al mondo, originariamente lanciato nel 1997.

Quake II RTX include i primi tre livelli in single player dell’amato titolo per PC. I giocatori che già possiedono Quake II possono sperimentare il gioco nella sua interezza, tra cui modalità multiplayer deathmatch e cooperativa multiplayer, tutte completamente in path tracing.

“Stiamo restituendo Quake II ai giocatori, ora con un innovativo look, grazie alla nuova versione RTX”, ha dichiarato Matt Wuebbling, responsabile marketing di GeForce presso NVIDIA. “Il ray tracing è la tecnologia che sta definendo la prossima generazione di giochi per PC, ed è giusto che Quake II ne faccia parte”.

[amazon_link asins=’B07NW97P21,B07MCCHNKL,B01NBJ6KZY,B01MG15JZS’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b1a234fd-b295-47cb-8455-789d6876dc87′]
Exit mobile version