fbpx
ElettrodomesticiNewsTech

Samsung punta all’effetto WOW con la line-up TV 2023

Tantissime le novità software e l'integrazione in SmartThings

Samsung Electronics ha svelato oggi, 5 aprile 2023, la sua nuova gamma di TV in occasione dell’evento Unbox and Discover 2023. L’azienda punta a un grande effetto WOW, mostrando al mondo le sue innovative soluzioni per lo schermo che riflettono la sua vision: “Screens everywhere, Screens for all” (schermi ovunque, schermi per tutti).

Samsung annuncia la line-up di TV per il 2023

Samsung si conferma leader mondiale nel settore dei TV per il diciassettesimo anno di fila, con successi nelle vendite che testimoniano il costante impegno nel bilanciare alta qualità e un design di qualità.

Qui Tutto il meglio della telefonia Samsung

Come spiega Jong-Hee (JH) Han, Vice Presidente, CEO e Responsabile della Divisione DX (Device eXperience) di Samsung Electronics: “Noi di Samsung sappiamo che la tecnologia ha il compito di offrire opportunità e migliorare la vita delle persone, non di complicarla. Scegliendo Samsung, i consumatori non mancheranno di vivere esperienze sempre più entusiasmanti, partecipando inoltre all’impegno di Samsung nel ridurre il suo impatto ambientale.”

3 CEO Intro line up tv 2023 samsung min

L’azienda continua quindi a innovare sia dal punto di vista hardware, con i suoi Neo QLED ma anche con la gamma OLED, oltre che con tante nuove funzionalità software.

Samsung TV 2023: i nuovi Neo QLED

I nuovi modelli Neo QLED offrono una combinazione vincente di qualità dell’immagine e design accattivante. Ma anche una connettività fluida e un suono avvolgente. Con Auto HDR remastering i consumatori potranno godere dei loro contenuti preferiti in 8K, anche su YouTube.

L’AI remastering è in grado di ottimizzare l’audio di registrazioni di bassa qualità. Mentre Q-Symphony permette agli altoparlanti della TV e delle soundbar compatibili di lavorare insieme, creando un effetto sonoro preciso e coinvolgente.

La qualità di Samsung OLED

Anche la gamma Samsung OLED ha ricevuto una serie di miglioramenti. Tra questi il processore Neural Quantum 4K, che usa l’intelligenza artificiale avanzata per migliorare la qualità delle immagini, rendendo visibili dettagli sorprendenti per un’esperienza di visione straordinaria. Samsung OLED offre anche un audio immersivo che supporta Dolby Atmos e Object Tracking Sound+ (OTS+), con cui la TV analizza il contenuto e produce un suono che segue tutto ciò che succede sullo schermo per un audio ancora più realistico. Queste funzionalità sono disponibili sui modelli S95C e S90C.

Tante funzionalità innovative

Funzionalità come Samsung TV Plus e Gaming Hub offrono una varietà di vantaggi agli amanti dell’intrattenimento e del gaming che cercano una migliore esperienza di home entertainment. Le collaborazioni in ambito gaming in particolare crescono ancora, con la possibilità di accedere a servizi come Xbox Game Pass. Mentre Samsung TV Plus offre una grande programmazione, molto variegata.

samsung smartthings min

Samsung offre anche una connettività intelligente tra i suoi televisori e gli altri prodotti e accessori della casa. Con SmartThings, è possibile gestire facilmente tutti i dispositivi compatibili con la Home Connectivity Alliance. SmartThings garantisce anche la sicurezza dei dati grazie a Samsung Knox Vault, che protegge le informazioni personali su un chip separato.

Sostenibilità

Tra le innovazioni presentate a Unbox and Discover, spiccano inoltre le attenzioni ai prodotti realizzati con materiali riciclati e con un packaging ecologico. Il telecomando SolarCell di terza generazione non ha bisogno di batterie, ma si ricarica con l’energia dei segnali Wi-Fi. Inoltre, la modalità AI Energy permette di monitorare e ottimizzare il consumo energetico dei dispositivi.

Non mancano poi nella line-up 2023 TV, monitor, prodotti digital signage e telecomandi di Samsung realizzati con materiali upcycled e un packaging a ridotto impiego di inchiostro e punti metallici in fase di produzione.

Samsung TV 2023: prezzi e disponibilità

La line-up è già disponibile al preordine – qui potete trovare tutti i dettagli. E poi c’è un’offerta imperdibile per chi vuole portarsi a casa il meglio della tecnologia Samsung: fino al 9 aprile è possibile prenotare online i nuovi TV Neo QLED o OLED S90C e ricevere in regalo uno smartphone di ultima generazione. A seconda della dimensione del TV scelto, si potrà infatti avere gratuitamente un Galaxy S22 Ultra (sopra i 65″)o un Galaxy S22 (sotto i 65″), due modelli che offrono prestazioni eccezionali e una fotocamera straordinaria.

Ma non è tutto: acquistando sullo shop online Samsung si potrà usufruire di vantaggi esclusivi, come la consegna gratuita e la possibilità di pagare a rate a partire da giugno 2023. Inoltre, scegliendo il finanziamento Findomestic, si potrà dilazionare il pagamento fino a 40 mesi senza interessi.

Per chi vuole sfruttare al massimo le potenzialità dei TV Samsung OLED, c’è anche l’opzione Training a Casa, un servizio aggiuntivo che prevede una consulenza personalizzata a domicilio per scoprire tutte le funzioni del prodotto e godersi un’esperienza di visione unica.

Offerta
Samsung TV Neo QLED QE85QN900BTXZT, Smart TV 85" Serie...
  • Tecnologia Quantum Matrix Pro: Innovativi Mini LED per dettagli ultra definiti in ogni singolo contrasto. Una resa...
  • Processore Neural Quantum 8K: Le immagini di ogni sorgente vengono trasformate nella straordinaria definizione 8K dello...
  • Infinity Screen: Design minimal esclusivo. Concentrati solo sull’immagine e supera i confini di visione grazie al...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button