fbpx
NewsTech

Le novità di Razer al CES 2024: accessori e dispositivi per i gamer più esigenti

Las Vegas – In occasione del CES 2024, la convention di Las Vegas sull’elettronica di consumo, Razer ha rivelato le novità in fatto di gaming che arriveranno sul mercato nel corso dell’anno. Con il debutto della rivoluzionaria Razer Sensa HD Haptics mostrata sul concept Project Esther, la nuova sedia Razer Iskur V2, una new entry nella linea Razer Gamer Room e la prossima generazione di laptop Razer Blade, Razer vuole, anche quest’anno, portare il meglio del gaming sul mercato.

Scopriamo dunque tutte le novità di Razer mostrate al CES 2024.

Razer USB C Dock

Razer USB C Dock Studio

Apre la lista dei nuovi prodotti Razer mostrati al CES 2023, il nuovo Razer USB C Dock, un efficiente dock portatile con 11 porte USB-C, compatibile con desktop e laptop windows e Mac. Il Dock è stato creato per massimizzare al meglio la connettività dei nostri dispositivi ovunque portando all’estremo la versatilità e le prestazioni.

Tra le 11 porte di cui è dotato troviamo: 4 USB-A, 2 USB-C, Gigabit Ethernet, HDMI, un jack audio combo da 3,5 mm e slot per schede SD/MicroSD UHS-I. L’uscita HDMI supporta il 4K e fino a 60Hz per prestazioni ottimali sia che si tratti di lavorare su secondi schermi o videogiocare. Anche l’ingresso Jack da 3,5 mm del dock offre un suono surround 7.1 avanzato, per un’esperienza audio coinvolgente.

In perfetto stile Razer, anche il Dock vanta un’attenzione e cura nella costruzione e nei materiali scelti. Dimenticate quei dock anonimi e plasticosi, il Deck di Razer vanta un design il lega di allumino, ottimale sia dal punto di vista termico che stilistico.

Ultimo ma non ultimo, il dock supporta la ricarica da 85W per i computer portatili, assicurando che i dispositivi siano sempre pronti. (Cavo di ricarica USB e adattatore non inclusi).

Il Razer USB C Dock A sarà disponibile a partire da 139,99€.

Razer Sensa HD Haptics

Esther with Enki Pro Fp02 02 copy

Conosciuto precedentemente come Project Esther, Razer ha presentato l’innovativo Razer Sensa HD Haptics, il primo cuscino da gaming aptico al mondo.

Siamo di fronte ad un tappetino per sedia in grado di rendere palpabile ogni azione di gioco, dalle più prorompenti come le esplosioni, alle più sottili, come il battito cardiaco. L’obiettivo è quello di ridurre il confine tra la realtà fisica e il mondo di gioco. Siamo di fronte ad un nuovo passo avanti non solo nella tecnologia gaming ma anche nell’immersività.

Razer non è nuova a questo tipo di tecnologie, già nel 2018, le cuffie Razer Nari Ultimate hanno introdotto l’aptica Razer HyperSense tramite attuatori Voice-Coil a banda larga e un’avanzata elaborazione del segnale digitale. Nel 2022, invece, Razer ha acquisito Interhaptics, la principale piattaforma di sviluppo di questa tecnologia per gli studios di videogiochi. Quest’anno, Razer Sensa HD Haptics si spinge oltre questi confini con una sofisticata piattaforma integrata software-dispositivo che utilizza la tecnologia Interhaptics, consentendo una maggiore personalizzazione da parte degli sviluppatori ed esperienze di gioco arricchite, oltre ad offrire una soluzione plug-and-play.

Tra la caratteristiche del Razer Sensa HD Haptics troviamo:

  • Tecnologia Aptica a banda larga e ad alta definizione in grado di offrire sensazioni tattili complesse e realistiche
  • 16 attuatori aptici in grado di creare un vero senso di direzione, distanza e posizione nel gioco
  • Cinghie regolabili per una vestibilità universale per renderla compatibile con la maggior parte delle sedie da gioco e da ufficio
  • Razer HyperSpeed Wireless per una latenza bassissima per i giochi e fruizione di contenuti multimediali senza interruzioni

Razer SKUR V2 al CES 2024

razer Iskur V2

Tra gli annunci, troviamo un nuovo erede della Razer Iskur, la sedia da gaming che ha rivoluzionato il design del mercato stabilendo un nuovo standard.

Ora l’eredità continua con la Razer Iskur V2, che spinge i confini dell’innovazione e stabilisce ancora una volta un nuovo standard per il settore. Razer Iskur V2 si distingue infatti per un sistema di supporto lombare regolabile e adattivo 6D unico al mondo e offre sia adattabilità che regolabilità essendo meticolosamente progettato per conformarsi alla naturale curvatura della colonna vertebrale. Questo meccanismo a molla si adatta in tempo reale al peso e alla postura del corpo e consente anche una completa personalizzazione tramite le regolazioni integrate della curva lombare, il tutto per una perfetta seduta in base alle esigenze di comfort individuali.

Per completare i suoi progressi ergonomici, Iskur V2 è dotata di cuscini in foam ad alta densità, che offrono una combinazione equilibrata di sostegno e comfort. L’inclinazione reattiva del sedile e la funzionalità di reclinazione fino a 152 gradi consentono ai giocatori di trovare l’angolazione perfetta sia per i giochi intensi che per i periodi di relax.

Realizzata in pelle sintetica di qualità EPU, Iskur V2 offre una sensazione premium e una maggiore resistenza all’usura quotidiana. I braccioli 4D della sedia offrono un’ampia possibilità di personalizzazione dell’altezza, della posizione e dell’angolazione, mentre il cuscino per la testa in memory foam offre un supporto personalizzato per collo e capo in caso di lunghe maratone di gioco.

La sedia da gaming Razer Iskur V2 sarà disponibile al prezzo di 699,99 euro

Anche la Razer Aether Monitor Light Bar al CES 2024

Razer Aether Monitor Light Bar

Tra le novità del CES 2024 di Razer troviamo anche la Razer Aether Monitor Light Bar, una barra luminosa per monitor Aether che unisce una tecnologia innovativa a uno stile d’eccellenza. Siamo di fronte ad una barra a doppia illuminazione con LED frontali e posteriori, pensata per chi gioca o lavora di notte. Questa barra si distingue anche per un elevatissimo indice di resa cromatica (CRI) di 95, che fornisce un’illuminazione vivida e naturale su un’area consistente, misurata in 60cm x 30cm a 500 Lux. Tutto ciò si traduce in una copertura completa e una grande efficienza luminosa per quei game che cercano una configurazione desktop avanzata.

I LED rivolti verso il retro proiettano effetti di luce sulle pareti retrostanti, creando un’esperienza visiva coinvolgente con oltre 16,8 milioni di colori e una tantissimi effetti luminosi, tutto supportato ovviamente da Razer Chroma RGB. La luce frontale è bianca (impostabile calda o fredda) per migliorare la salute degli occhi e non affaticarli.

La Razer Aether Monitor Light Bar si unisce al resto della linea Razer Gamer Room presentata alla RazerCon 2023, che comprende Aether Lamp Pro, Aether Lamp, Aether Light Bulb, Aether Light Strip e Aether Light Strip Extender.

La Razer Aether Monitor Light Bar sarà disponibile a 149,99 euro.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Daniele Cicarelli

    Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

    Visualizza tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button