fbpx
NewsTech

Sull’App di Spotify arriva il tool per creare podcast

Al momento disponibile solo in Nuova Zelanda

Non è certo un segreto che l’App di Spotify abbia deciso già da un po’ di investire nei podcast. Proprio per questo, ora la piattaforma sta aggiungendo alla sua applicazione mobile – a partire dalla Nuova Zelanda – uno strumento per la creazione di podcast. Una novità importante, soprattutto se consideriamo che fino ad ora è necessario utilizzare strumenti di terze parti per creare podcast da condividere su Spotify. Andiamo allora a scoprirne qualcosa in più.

Spotify: App mobile aggiunge uno strumento per creare e condividere podcast

Come abbiamo già detto, al momento gli utenti di Spotify devono utilizzare strumenti di terze parti per creare e condividere i propri podcast. Tra questi, uno dei più noti è Anchor, direttamente collegato alla piattaforma di streaming musicale. In futuro, però, potrebbe non esserci più bisogno di utilizzarlo, dato che la società sta aggiungendo alla sua App mobile uno strumento per registrare e pubblicare podcast. E come riferito da Michael Mignano, cofondatore di Anchor, questo tool consentirà ai creato di pubblicare i propri podcast “senza bisogno di strumenti o hardware aggiuntivi“.

Al momento, però, lo strumento sarà reso disponibile dall’App di Spotify soltanto per gli utenti della Nuova Zelanda. Eppure la piattaforma ci ha tenuto a mostrare a tutti come funzionerà il nuovo tool, con un video esplicativo che lo rivela in anteprima. Come potete vedere qui sotto, l’applicazione mobile aggiungerà un pulsante +. Toccandolo, sarà possibile accedere alla nuova opzione “Registra podcast”. A questo punto, gli utenti potranno scegliere se registrare il podcast in una sola volta o a più riprese, e poi cominciare a registrare. Terminata questa fase, il tool vi fornirà opzioni per tagliare l’audio e/o aggiungere una musica di sottofondo.

Una volta concluse queste operazioni, non dovrete far altro che dare un nome al vostro podcast, aggiungere un’immagine di copertina e poi condividerlo sull’App di Spotify. Insomma, un funzionamento facile e veloce, che vi permetterà di far ascoltare il vostro podcast a tutti gli utenti della piattaforma. Quando sarà disponibile in Italia? Ancora non ci è dato saperlo. Ma siamo certi che dopo la Nuova Zelanda non saranno pochi i Paesi che potranno beneficiare del nuovo strumento per i podcast.

Apple iPhone 13 Pro Max (1 TB) - Verde alpino
  • Display Super Retina XDR da 6,7" con ProMotion per un’esperienza ancora più fluida e reattiva
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Nuovo sistema di fotocamere Pro da 12MP (teleobiettivo, grandangolo e ultra-grandangolo) con scanner LiDAR, zoom ottico...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button