fbpx

Razer presentano il nuovo OSVR Hacker Development Kit

Razer e Sensics hanno svelato, durante l’E3 2016, il nuovo Hacker Development Kit (HDK 2) del visore OSVR.  L’HDK 2, che sfrutta questa volta la tecnologia IQE (Image Quality Enhancer) e garantisce i 90 fps, monta lenti progettato ad hoc per offrire immagini più chiare e un nuovo display duale OLED con risoluzione 2160×1200 pixel. “L’HDK 2 […]


Razer e Sensics hanno svelato, durante l'E3 2016, il nuovo Hacker Development Kit (HDK 2) del visore OSVR. 

L'HDK 2, che sfrutta questa volta la tecnologia IQE (Image Quality Enhancer) e garantisce i 90 fps, monta lenti progettato ad hoc per offrire immagini più chiare e un nuovo display duale OLED con risoluzione 2160×1200 pixel.

"L’HDK 2 ci consente da un lato di soddisfare le esigenze di giocatori e appassionati di realtà virtuale, e dall’altro di fornire agli sviluppatori un hardware open source dal prezzo competitivo con cui innovare – ha spiegato Christopher Mitchel, OSVR Lead di Razer. – Con l’HDK 2 che sarà in grado di offrire un’esperienza visiva alla pari con i leader del settore, potremo rappresentare al meglio media e giochi di realtà virtuale non vincolati a uno specifico hardware, per futuri visori utilizzabili mediante l’ecosistema open source".

TechPrincess_OSVR_Razer_HDK2_E32016

"Intendiamo rendere la realtà virtuale accessibile a tutti, offrendo soluzioni software e hardware ad alte prestazioni, aperte e dal costo competitivo, compatibili con la stragrande maggioranza di dispositivi e motori di gioco – commenta invece Yuval Boger, CEO di Sensics e co-fondatore di OSVR. – Grazie all’apporto dei team di ingegneri di Sensics e Razer, alla partecipazione dei partner e al contributo degli appassionati di realtà virtuale di tutto il mondo, non vediamo l’ora di condividere nuove ed entusiasmanti funzionalità".

L'HDK 2 sarà disponibile a luglio al prezzo di 399 dollari, mentre la versione precedente, la 1.4, continuerà ad essere venduto al costo di 299 dollari.


Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.