Durante la RazerCon 2022 il CEO di Razer, Min-Liang Tan, ha parlato di come l’azienda cambierà il futuro del mobile gaming e ha annunciato Razer Edge 5G, il dispositivo gaming portatile definitivo. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Razer Edge 5G: il dispositivo gaming portatile definitivo
Razer Edge 5G è il primo dispositivo gaming 5G al mondo, con migliaia di titoli AAA compatibili fin dal primo giorno. Che si tratti di giochi nativi Android e launcher preinstallati come Epic Games, di servizi di cloud streaming come Xbox Cloud Gaming (Beta) e NVIDIA GeForce NOW, oppure di opzioni di gioco da remoto che offrono pieno accesso alle librerie per PC come Steam Link, Moonlight e Parsec.
I giocatori possono quindi avere accesso illimitato a cataloghi di giochi “on the go”. Razer Edge 5G offrirà loro la massima qualità senza sacrificare l’accessibilità da remoto o la disponibilità dei contenuti. Il dispositivo vanta un avanzato display AMOLED da 6,8” con refresh rate di 144hz e risoluzione FHD+ di 2400×1080.
Razer Edge offre l’87% di pixel in più rispetto alle offerte della concorrenza.
Il dispositivo è inoltre alimentato dalla più recente piattaforma gaming Snapdragon G3x Gen 1, progettata per fornire le migliori prestazioni nel gioco su mobile. Razer Edge vanta anche una CPU octa-core Kryo da 3 Ghz con una GPU Adreno pensata per ottenere il massimo della grafica e prestazioni per watt leader del settore. Infine, per garantire una lunga durata della batteria, Razer Edge dispone di una batteria da 5000mAh.
Prezzo e disponibilità
Il dispositivo sarà disponibile nella versione Wi-Fi o Verizon 5G e sarà inizialmente in vendita solo sul mercato statunitense. Razer Edge 5G sarà disponibile esclusivamente con Verizon; i prezzi finali e la disponibilità saranno comunicati da Verizon. Invece Razer Edge Wi-Fi sarà disponibile a gennaio 2023 al prezzo di 399,99 dollari esclusivamente sul sito ufficiale.