fbpx
NewsTech

Samsung Galaxy S22: quale sarà il chipset del nuovo smartphone?

L’annuncio da parte di Samsung della nuova linea Galaxy S22 è stato accolto con entusiasmo dagli utenti, tuttavia, la compagnia coreana è stata piuttosto vaga su alcuni dettagli riguardanti i suoi nuovi smartphone: per esempio, non è attualmente chiaro se questi monteranno il chipset Exynos 2200 o lo Snapdragon 8 Gen 1 e soprattutto se il dispositivo avrà chip diversi a seconda del mercato di riferimento.

Samsung Galaxy S22: quale sarà il suo chipset?

A darci una prima risposta riguardo questa domanda ci ha pensato Android Authority, che oggi ha spiegato come nella maggior parte dei mercati il Samsung Galaxy S22 avrà il chipset Qualcomm, ovvero lo Snapdragon 8 Gen 1. Di conseguenza i dispositivi che invece monteranno l’Exynos 2200 saranno decisamente la minoranza, almeno stando a quanto emerso fino a questo momento.

A ricevere questa piccola parte di smartphone Exyonos 2200, che ricordiamo essere il chipset proprietario di Samsung, saranno proprio i mercati europei e del Regno Unito. Il resto del mondo, al contrario, riceverà i dispositivi Qualcomm. Parliamo in questo caso della Corea del Sud, il Nord America, l’Australia, l’India, gli Emirati Arabi Uniti e il Sudafrica. Una scelta che non ha mancato di fare riflettere.

Per molti analisti infatti, la scelta di prediligere un chip di terze parti rispetto ad uno prodotto internamente e realisticamente ottimizzato per Galaxy S22 è sembrata bizzarra, senza contare che avrebbe anche abbassato i costi complessivi di distribuzione. Al momento non è chiaro il motivo dietro questa scelta, apparentemente poco sensata da parte del gigante coreano.

In ogni modo, i due chip set dovrebbero essere equivalenti in termini di potenza garantita, almeno secondo i test degli insider che hanno potuto metterci le mani sopra in anticipo.

SAMSUNG Galaxy A22 128GB, bianco
  • Schermo: 6,4 pollici (16,23 cm)
  • Fotocamera principale: 48 + 8 + 2 + 2 MP / fotocamera frontale: 13 MP
  • Memoria: 128 GB / 4 GB RAM

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button