fbpx
NewsTech

Google: novità per Messages, ecco le nuove funzioni

Nelle ultime settimane, Google ha testato e implementato lentamente una serie di nuove funzionalità per Messages su Android. La società ha annunciato oggi che le reazioni di iMessage, l’integrazione di Google Foto e molte altre funzionalità verranno presto lanciate in tutto il mondo: ecco tutto quello che sappiamo riguardo la questione basandoci sul comunicato ufficiale.

Google: novità per Messages

Su iOS, gli utenti possono rispondere a un messaggio con uno dei sei Tapback. Storicamente, quell’azione veniva comunicata ai telefoni Android tramite SMS/MMS come un messaggio citato. L’app Messaggi di Google ora tradurrà quella risposta in un messaggio reale e lo visualizzerà nell’angolo in basso a destra del testo che hai inviato.

google messages photos upload 1

Contemporaneamente, Google permetterà di caricare video su Google Foto e condividerli con altri utenti come collegamenti. Ciò si tradurrà in un’esperienza di qualità molto superiore rispetto agli MMS con la funzione, una volta abilitata da Impostazioni > Google Foto, che viene integrata automaticamente nel selettore multimediale in-app.

google messages nudge 2

Tale integrazione è accompagnata da una riprogettazione di Messages che aggiunge un opzione di navigazione per sostituire il menu di overflow, che ora è sostituito dall’avatar del tuo profilo e quindi capire immediatamente quale account sta utilizzando Google Foto. Le impostazioni si trovano anche in quel nuovo menu, mentre tutto il resto da Speciali a Archiviato e Segna tutto come letto è nel menù di navigazione.

google messages nudge 1

Sotto il campo di ricerca, noterete anche le schede “Personale” e “Business”, oltre a “Tutti”, che raggruppano automaticamente (con attenzione verso la privacy del dispositivo) le proprie conversazioni. L’app può anche eliminare le password monouso (OTP) dopo 24 ore per ridurre i rischi di hackeraggio.

Offerta
Logitech G335 Cuffie Gaming Cablate, Microfono Flip to Mute,...
  • Design leggero: con un peso di soli 240 g, G335 è più piccola e leggera della G733, è dotata di fascia di sospensione...
  • Comfort per tutto il giorno: i morbidi padiglioni in Memory Foam e il materiale sportivo a rete sono comodi per un uso...
  • Plug and Play: salta rapidamente nel tuo gioco e collegati facilmente con il jack audio da 3,5 mm; le cuffie colorate...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button