fbpx
MobileNewsTech

Realme Flash è il primo smartphone Android con ricarica magnetica

Il caricatore MagDart rende più semplice ricaricare lo smartphone come con MagSave per iPhone

Realme sta per lanciare Flash, il suo nuovo smartphone che diventa il primo nel mondo Android ad avere la ricarica wireless magnetica. Il caricatore MagDart ricorda da vicino il MagSafe di Apple, anche se è più grande e ha una ventola per mantenere più basse le temperature.

Realme Flash: primo nel mondo Android con ricarica magnetica

GSM Arena (che ringraziamo anche per le immagini, link in calce) ha ottenuto alcuni scoop interessanti sul nuovo dispositivo di Realme, che vuole confermare il ruolo di innovatrice raggiunto dall’azienda. Essere il “primo smartphone Android” a fare qualsiasi cosa è sempre una buona tattica di marketing. Ma la ricarica dei telefoni è sempre più al centro dell’attenzione dei consumatori. E sono molti gli utenti Android ad invidiare il MagSafe a chi ha un iPhone.

Il MagDart di Realme sarà più voluminoso del caricatore della Mela e l’azienda ha deciso anche di aggiungere una ventola per dissipare un po’ di calore. La velocità di caricamento dovrebbe essere di 15W, rispettabilissima per la ricarica wireless. Infatti sarà il più rapido caricatore magnetico al lancio. Alla faccia di Apple.

realme flash ricarica-min

La confezione dovrebbe avere anche un cavo USB-C per la ricarica del dispositivo, che dovrebbe essere più comodo rispetto al prototipo con cavo integrato visto qualche tempo fa.

Ma il nuovo Realme Flash promette molto di più oltre alla ricarica magnetica. Infatti dovrebbe essere un top di gamma completo, con processore Snapdragon 888 e 12GB di RAM per assicurare velocità di altissimo livello. Dovute anche alla nuova Realme UI 2.0, basata su Android 11.

Sebbene non ci sia ancora una data sicura per il lancio, l’aumentare dei rumors fa pensare che il lancio possa essere imminente. Vi terremo informati per l’arrivo del nuovo smartphone e del suo MagDart.

OffertaBestseller No. 1
realme 7 5G Smartphone, Display ultra fluido a 120Hz,...
  • Chip con connettività 5G: Dimensity 5G + 5G DSDS
  • Ricarica rapida da 30W: Da 0 a 100% in 65 minuti
  • Super batteria da 5000mAh: 5% di batteria, 28 ore in standby
Source
GSM Arena

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button