fbpx
CulturaNews

Myllennium Award 2023 è alla ricerca di nuovi talenti under 30

Myllennium Award 2023 è il primo premio generazionale in Italia, promosso dal Gruppo Barletta e dalla Fondazione omonima e ha l’obiettivo di valorizzare il talento dei giovani. In palio vi sono premi in denaro, opportunità professionali e molti Premi Speciali.

Myllennium Award 2023, come funziona

Il Premio dal talento delle nuove generazioni dà la possibilità di iscriversi fino all’8 maggio 2023. Parte così la nona edizione per chiamare i giovani dai 18 ai 30 anni per misurarsi con le proprie capacità, inclinazioni ed ambizioni.

Il desiderio di realizzare una startup, quella storia da scrivere in un libro, la vena da giornalista fin da piccolo, il pallino della musica, la creatività dell’artista di strada. Come si può far emergere le proprie capacità? In che modo valorizzare al meglio il proprio progetto? Le risposte a queste e molte altre domande sono (anche) nei numeri del Myllennium Award, con 4.800 partecipanti, ben 274 talenti premiati in tutta Italia e oltre 1 milione di euro in denaro e opportunità professionali finora riconosciuti.

Myllennium Award 2023: le 10 sezioni in gara, i premi e la giuria

Locandina MYA 2023

Sono 10 le sezioni in gara per il Myllennium Award 2023. Saggistica “MyBOOK”, Startup “MySTARTUP”, Giornalismo “MyREPORTAGE”, Opportunità di lavoro e formazione “MyJOB”, Street art e rigenerazione urbana “MyCITY”, Cinema “MyFRAME”, Musica “MyMUSIC”, Dual Career “MySPORT”, Imprenditoria sociale “MySOCIALIMPACT” e la sezione ad honorem Arti e maestranze “MyBRICKS”. 

In palio premi in denaro e opportunità concrete nel mondo del lavoro e della formazione, con Master e stage retribuiti, produzioni musicali, cinematografiche e pubblicazioni di saggi.

HP Chromebook 14b-na0001sl, AMD Athlon 3050C, 4GB RAM...
  • SISTEMA OPERATIVO: notebook HP con ChromeOS, progettato per garantire sicurezza, maggiore protezione sul Web,...
  • PROCESSORE: AMD Athlon 3050C, a basso consumo energetico con frequenza fino a 3,2 GHz, 4 MB di cache L2, Dual Core (2...
  • MEMORIA: è dotato di 4GB LPDDR4 da 2400 mhz, integrata e non espandibile; per un avvio istantaneo il notebook è...

A valutare i progetti sarà un Comitato Tecnico-Scientifico composto da professionisti del mondo accademico e scientifico, dell’economia, dell’industria, del giornalismo, del cinema, delle istituzioni e dello sport.

Il nuovo bando è online ed è possibile partecipare presentando la propria candidatura sul sito del Myllennium Award

La Fondazione Barletta

La Fondazione Raffaele Barletta ha come scopo l’assistenza, l’educazione, lo studio, la ricerca scientifica, l’istruzione e/o altre funzioni di pubblica utilità. Si rivolge a tutti coloro i quali credono nel cambiamento, utilizzando la cultura dei valori, la multidisciplinarità di ambiti e l’impegno responsabile, quali elementi per la progettazione e la selezione delle proprie attività filantropiche. Il Myllennium Award è promosso in memoria di Raffaelle Barletta fondatore del Gruppo Barletta S.p.A.

Il Gruppo Barletta

Il Gruppo Barletta dal 1953 è leader nel mercato immobiliare italiano con oltre 15.000 opere costruite e un milione di mq edificati. Rappresenta una realtà consolidata in continua espansione, con una vision ispirata ad una profonda diversificazione del business in settori chiave come il lusso, il venture capital, la moda e il tech, con un forte investimento in sostenibilità e responsabilità sociale.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button