Site icon Techprincess

Realme esagera: la velocità di ricarica arriverà fino a 240 W

Realme esagera: la velocità di ricarica arriverà fino a 240 W thumbnail

Continua l’innovazione di Realme: il brand porterà la velocità di ricarica fino a 240 W, facendo registrare un ulteriore passo in avanti in merito ad una tecnologia che già da tempo la vede in prima linea. Il primo smartphone a poter contare su questa nuova tecnologia di ricarica sarà il Realme GT Neo5, in arrivo a febbraio sul mercato cinese e successivamente su scala globale.

Amazon Prime: 30 giorni gratis, Fai una prova!

Realme porta la velocità di ricarica fino a 240 W

Il caricatore realizzato da Realme utilizza una tecnologia dual GaN (con nitruro di gallio) per raggiungere la velocità massima di 240 W. La ricarica avviene tramite un cavo da 12 A opportunamente personalizzato con quattro fili da 21 AWG. Basterà collegare il caricatore alla porta USB-C dello smartphone per beneficiare della nuova tecnologia di ricarica ultra-rapida di Realme.

Nel corso del prossimo futuro, inoltre, la ricarica da 240 W di Realme diventerà un importante punto di riferimento della gamma del brand e, in particolare, dei futuri top di gamma. Secondo le prime informazioni fornite dall’azienda, per il GT Neo 5 basteranno 12 minuti per avere una carica completa.

Nel corso delle prossime settimane dovrebbero arrivare ulteriori dettagli su questa nuova tecnologia. Il marchio ha chiarito che l’utilizzo della ricarica da 240 W non andrà a danneggiare la batteria (che resisterà a oltre 1600 cicli di ricarica). Sul progetto, quindi, ne sapremo di più a breve.

 

Exit mobile version