Site icon Techprincess

Realme si proietta verso l’etichettatura ECO Rating

Realme si proietta verso l'etichettatura ECO Rating thumbnail

Realme Eco

Realme, il brand di smartphone in più rapida crescita al mondo e top 5 brand di smartphone Android a livello globale, ha annunciato che gli smartphone realme 8 5G e 8i sono stati approvati dal sistema di etichettatura Eco Rating, confermando un impegno solido per la sostenibilità ambientale e la sua visione di azienda green.

Eco Rating è stato istituito congiuntamente dai cinque dei principali operatori mobili d’Europa – Deutsche Telekom, Orange, Telefónica, Telia Company e Vodafone, per creare un sistema di etichettatura inclusivo per l’intero settore.

Valutando l’impatto ambientale dell’intero processo di produzione, trasporto, utilizzo e smaltimento dei dispositivi mobili, Eco Rating aiuterà i consumatori a fare scelte oculate e sostenibili, offrendo un punteggio complessivo da 1 a 100. Più il punteggio è vicino a 100, migliore è la sostenibilità dello smartphone.

Realme 8 5G e 8i sono stati entrambi premiati con punteggi alti, ottenendo risultati altrettanto significativi nell’efficienza delle risorse: realme 85G ha ottenuto un punteggio di 85/100 mentre 8i 90/100.

Madhav Sheth, Vice Presidente di realme, Presidente di realme International Business Group, CEO di realme Europe, ha commentato“Ci impegniamo costantemente per un futuro migliore ed essere sempre trasparenti con i nostri clienti. Il sistema di etichettatura Eco Rating è un passo in avanti verso la realizzazione di un futuro sempre più sostenibile. realme conferma la sua visione anche grazie al programma E-waste Management che incentiva il riciclaggio sicuro dei rifiuti elettronici, con l’obiettivo ambizioso di sviluppare prodotti sempre più eco-friendly nel prossimo futuro”.

“In linea con una serie di prodotti che abbiamo lanciato, tra cui smartphone, auricolari e tablet, sosteniamo in modo proattivo la combinazione di tecnologia e ambiente: Going e Living Green. Contemporaneamente – conclude Madhav Sheth – stiamo sviluppando uno smartphone ecologico unico, con l’impegno di ridurre enormemente le emissioni di CO2; il prodotto arriverà in Europa prossimamente”.

Exit mobile version