realme punta ancora di più sulla sostenibilità: annuncia infatti un taglio delle emissioni per la serie GT del 50% in cinque anni, oltre a una nuova partnership con Treedom. Ogni smartphone realme della serie GT 2 acquistato, Treedom pianterà un nuovo albero.
realme sempre più sostenibile, arriva la collaborazione con Treedom
Secondo un sondaggio Astraricerche, il 90% degli intervistati preferisce uno smartphone ecologico. Tanto che il 43% sarebbe addirittura disposto a pagare di più per assicurarsi un dispositivo sostenibile. Quindi per realme puntare sulla sostenibilità non è solo una scelta etica, ma anche un modo per dare ai clienti lo smartphone che desiderano.
Per questo motivo realme GT 2 Pro utilizza uno biopolimero per il pannello posteriore che riduce le emissioni in produzione del 35,5%. E l’azienda ha ottenuto la certificazione di sostenibilità TCO 9.0. Anche riducendo la plastica nella confezione dal 21,7% allo 0,3%. E nei prossimi cinque anni vuole ridurre ulteriormente le emissioni del 50%.
E per dimostrare ulteriormente la propria sensibilità tecnologica, annuncia la collaborazione con Treedom. Per ogni smartphone della serie GT 2 acquistato, il cliente potrà dare il proprio nome e seguire la piantumazione e la crescita di un albero. Una vera e propria foresta realme, realizzata insieme a Treedom.
Entro il 2025 realme vuole raggiungere l’obiettivo Double Zero, con zero emissioni e zero rifiuti inviati in discarica. Franco Chen, Country Manager di realme Italia, spiega: “Oltre a fornire prodotti e soluzioni premium agli utenti, vogliamo anche assumerci responsabilità sociali e contribuire insieme alla riduzione delle emissioni delle nostre attività. L’obiettivo di realme è puntare ad avere un impatto positivo sull’ambiente attraverso la riduzione delle emissioni di carbonio e coinvolgere gli utenti in questo scopo comune, rendendo la sostenibilità più accessibile. L’iniziativa con Treedom fa parte di un percorso già avviato che parte dall’ideazione dei nostri smartphone e coinvolge tutto il ciclo di vita, rendendo tutte le nostre operazioni più sostenibili”.
Trovate ulteriori informazioni sul sito di realme.
- [Nuovo Snapdragon 8 Gen 1] Sfruttando la nuova architettura Armv9 e una tecnologia a 4 mn, offre una CPU dalle...
- [1.000 Hz Frequenza di campionamento del tocco sovralimentata] Il display Super Reality combina la più avanzata...
- [Con tecnologia Imaging ProLight] Una combinazione di hardware e software avanzati: l'ampio sensore IMX766 dotato di...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API