fbpx
Smart HomeTech

Hoover: l’attenzione al benessere nella pulizia e nel lavaggio

“Performance and Connectivity for a healthier way to live” è il titolo dello showcase di Hoover al Superdesign Show dedicata ad H-ABITAT – il primo Home Wellbeing Ecosystem – e alle innovazioni lanciate dal brand nel mondo del lavaggio.

Hoover ed i prodotti innovativi per l’ambito domestico

Presente anche Hoover alla Milano Design Week 2021. Durante l’evento il brand ha posto l’accento sull’attenzione al benessere e creazione di esperienze e scenari assolutamente innovativi in ambito domestico. Un’occasione per presentare una selezione di prodotti pensata per un target di visitatori che abbina attenzione al design e cura della casa e della persona ad una spiccata propensione verso la connettività.

Il titolo dell’allestimento all’interno di SuperStudio Più è Performance and Connectivity for a healthier way to live. Uno shoccasse dedicato al lancio in Italia del primo Home Wellbeing Ecosystem H-ABITAT. Questo è un set di tre prodotti interconnessi tra loro, in grado di prendersi cura della salute e del benessere della famiglia nell’ambiente domestico.

I tre prodotti di H-ABITAT

H-SCANNER, H-PURIFIER e H-GO, questi i tre elettrodomestici intelligenti che compongono H-ABITAT. I dispositivi interagiscono costantemente con l’utente attraverso l’app hOn, e comunicano tra di loro. Questo permette di raccogliere dati sulla qualità dell’aria sia degli ambienti interni che esterni. Un processo indispensabile per ottimizzare la purificazione della casa e per putire le superfici domestiche in autonomia.

Il secondo scenario interattivo presentato da Hoover è legato invece all’ambito lavaggio. Al centro ancora una volta le possibilità offerte dall’Internet Of Things applicate alla nuova gamma H-WASH 550. Quest’ultima nasce per garantire elevati risultati e performance di lavaggio con un’attenzione particolare al benessere e alla sanificazione dei capi attraverso il vapore.

Hoover e l’app hOn

Indispensabile per la gestione dei dispositivi è l’app hOn, attraverso la quale i visitatori scopriranno un nuovo modo di prendersi cura dei capi e dei tessuti. Difatti, grazie alla funzione “Scan to Care”, l’App è in grado – partendo da una semplice foto del bucato – di decodificare i simboli dell’etichetta di lavaggio. Inoltre, grazie ad un algoritmo, sarà in grado di suggerire il programma di lavaggio corretto, permettendo di avviarlo direttamente dallo smartphone. Si potrà inoltre salvare e conservare i capi e le loro specifiche in un armadio virtuale

Una forte attenzione al design e uno sguardo sul futuro delle nostre case sono quello che ci si aspetta da un evento come la Milano Design Week. Quest’anno ci vede presentare alcuni delle nostre soluzioni e prodotti più performanti e innovativi – sottolinea Atena Manca, Brand Manager di Hoover – L’attenzione alla pulizia, al benessere e all’innovazione si incrociano con le potenzialità offerte dalla connettività per un’esperienza ogni volta differente ma sempre entusiasmante”

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button