fbpx
NewsVideogiochi

Pokémon Company: in cinque anni profitti cresciuti del 1200%

Un report giapponese ha rivelato l'enorme crescita della compagnia che, negli ultimi 5 anni, è riuscita a raggiungere il 1200%

Un report giapponese ha rivelato l’enorme crescita di Pokémon Company che, solo negli ultimi cinque anni, è arrivata a raggiungere aumenti del 1200%!

La crescita di Pokémon Company

A rivelare l’enorme crescita della società è stata l’industria giapponese Social Game Info, che ha voluto riportare gli ultimi dati riguardanti proprio i profitti di quest’ultima, i cui esercizi contabili si sono chiusi alla fine di febbraio.

Stando alle cifre la compagnia avrebbe raggiunto guadagni per ben 13389 miliardi di yen, tutto soltanto in un anno!

Un numero simile, oltre ad essere già strabiliante di per sé, mostra anche un netto miglioramento della compagnia rispetto al 2018, anno in cui è arrivata a registrare “solo” 8,827 miliardi di yen, ovvero il 51,6% in meno.

A far sgranare ancor di più gli occhi, però, sono le cifre riguardanti gli ultimi cinque anni: in questo periodo, infatti, Pokémon Company avrebbe registrato una crescita dei profitti del 1200%!

[amazon_link asins=’B07R98MSFZ,B07PB1NP25,B072MMXJFH’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3ac2fe50-791a-48d0-96e1-8ab10c417393′]

I motivi dietro il boom

A permettere alla compagnia di registrare delle cifre del genere è sicuramente stato il lancio di Pokémon GO: quest’ultimo ha infatti permesso a Pokémon Company di guadagnare, nel 2016, 15900 miliardi di yen, ovvero la maggior parte del loro profitto!

Il punto di forza del titolo è la sua disponibilità: essendo gratuito e non richiedendo nessuna piattaforma ad eccezione dello smartphone, il gioco è riuscito ad avvicinare perfino coloro che conoscevano poco il mondo dei teneri mostriciattoli.

Allo stesso tempo il gioco ha permesso alla società di guadagnare grazie alla formula alla sua base perché, nonostante la natura gratuita del titolo, al suo interno è possibile effettuare un sacco di acquisti tramite microtransazioni

Immaginavate una crescita simile della compagnia? State ancora utilizzando il titolo per smartphone che le ha permesso di raggiungere questi traguardi?

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
soranews24

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button