fbpx
FotografiaNewsVideogiochi

Canon e Nacon collaborano nel mondo del gaming

Canon ha annunciato una partnership strategica con Nacon, integrando alla grande le fotocamere professionali con gli accessori da gaming, per sessioni di gioco al top. Una collaborazione nata per dare il meglio a fotografi, videomaker, content creator e appassionati di videogiochi, che abbiamo potuto valutare con mano a Milano.

Canon e Nacon, collaborazione nel mondo del gaming

La sinergia tra Canon e Nacon permetterà ai creativi di sfruttare appieno le avanzate soluzioni di imaging offerte da Canon, garantendo risultati di alta qualità. Non solo i fotografi e i videomaker trarranno vantaggio da questa partnership, ma anche i content creator e gli streamer potranno godere di strumenti all’avanguardia per migliorare la loro produzione. Che raggiungerà un altro livello con le tecnologie targate Canon.

Umberto Luciani, il Marketing & Communication Director di BigBen Interactive Italia, ci spiega: “È con grande entusiasmo che oggi annunciamo la partnership tra Nacon e Canon unite per un’importante obiettivo: migliorare l’esperienza di gioco e i contenuti ad esso collegati. Questo è un impegno che portiamo avanti da diversi anni perché crediamo molto nei contenuti creativi e di alta qualità: lo abbiamo dimostrato con la fondazione della Nacon Academy Crew, una community di utenti appassionati di videogiochi che possono condividere con noi i loro contenuti. In un mondo dove il concetto di immagine cambia velocemente, anche noi abbiamo deciso di correre, insieme a Canon, per garantire soluzioni ludiche ed estetiche sempre più all’avanguardia”.

Tutto vero Tasso 0, Acquista ora con Mediaworld e inizia a pagare a Gennaio 2024, scopri di più!

Prodotti per giocatori e creatori di contenuti

gaming nacon

Canon che tutti conoscono nel mondo dell’immagine, mentre Nacon offre esperienze di gioco immersive e coinvolgenti da oltre 30 anni. Questa collaborazione aprirà nuove frontiere per prodotti e accessori all’avanguardia. Da quello che ci spiegano le due aziende, arriveranno prodotti sia per i videogiocatori che per i creatori di contenuti.

Alessandro Montanini, ITCG Marketing Senior Manager di Canon Italia, spiega: “L’unione di Canon e Nacon, rinomato nome nel mondo dei videogiochi, ci offre l’opportunità di sfruttare le competenze distintive di entrambe le aziende per creare un mondo di nuove possibilità. La mission condivisa è quella di ispirare e soddisfare le passioni dei creativi e degli appassionati di videogiochi, fornendo loro le migliori soluzioni disponibili sul mercato. Questa collaborazione rappresenta un passo significativo per entrambe le aziende mentre ci impegniamo a fornire soluzioni di alta qualità e a ridefinire i paradigmi nell’ambito dell’immagine e dell’intrattenimento digitale”.

nacon gaming

I prodotti innovativi delle due aziende si integreranno sinergicamente, offrendo ai gamer, agli streamer e ai content creator l’equipaggiamento tecnologico più completo per creare una gaming room perfetta. L’uso delle fotocamere mirrorless o della nuova vlogging camera Canon come webcam per lo streaming delle sessioni di gioco è l’esempio più semplice da fare. Ma sembra che potremo vedere soluzioni sempre più integrate.

Gaming e qualità dell’immagine

Nacon durante l’evento ha mostrato alcuni dei suoi prodotti migliori, come il REVOLUTION 5 PRO, il nuovo controller per Playstation 5 con licenza ufficiale. Ma anche le nuove cuffie RIG 600 PRO, pensate per i gamer che non vogliono compromessi. Queste cuffie offrono una qualità audio elevata e rimangono connesse a console, telefono e altre periferiche audio tramite la connessione dual wireless.

canon evento nacon

Le potenti fotocamere EOS R8, la versatile EOS R50 e, in particolare, la rivoluzionaria PowerShot V10 offrono prestazioni straordinarie per catturare i momenti dei giochi in alta definizione. Queste tecnologie ibride avanzate offrono qualità dell’immagine e facilità d’uso. Caratteristiche ideali per streamer, creatori di contenuti e appassionati di videogiochi che desiderano condividere le proprie esperienze in modo professionale.

canon nacon evento

La partnership tra Canon e Nacon offre soluzioni su misura per le esigenze di gioco e creatività degli appassionati di videogiochi. Questa sinergia apre nuove prospettive di innovazione e collaborazione nell’ambito dell’immagine e dell’intrattenimento digitale, promettendo un futuro entusiasmante per gli appassionati di giochi e contenuti digitali.

Maggiori informazioni sul sito di Nacon e su quello di Canon.

Canon PowerShot V10 nera vlogging kit + microSDXC card 64gb...
  • Videocamera all-in-one tascabile: Realizza vlog in tutta comodità con questa piccola videocamera (63.4 × 90.0 × 34.3...
  • Mostra il tuo lato migliore: registra senza dover usare le mani, in cucina oppure in viaggio, grazie al supporto multi...
  • Stupisci il tuo pubblico con contenuti 4K UHD stabili e impeccabili in ogni condizione; non preoccuparti di essere fuori...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button