fbpx
News

Sony e Kramer hanno collaborato per trasformare le aule scolastiche e aziendali

Sony e Kramer hanno collaborato insieme per produrre una soluzione didattica capace di combinare il software AR di Sony con la Control Solution di Kramer. L’intenzione era ed è quella di creare un’interfaccia completa e facile da utilizzare, da destinare a qualsiasi struttura scolastica o aziendale.

Sony e Kramer trasformano il concetto di aula

La soluzione pensata dalle due aziende combina la già premiata Control Solution di Kramer insieme alla suite di presentazione, visualizzazione e analisi Edge di Sony.

Questa interessante combinazione migliora la qualità di ogni presentazione e comunicazione, a partire dalla qualità del video fino a quella audio, regalando ai partecipanti un’esperienza incredibile.

Sony è riconosciuta in tutto il mondo per offrire ai propri clienti tecnologia, innovazione e assistenza di qualità superiore, ha dichiarato Damien Weissenburger, Responsabile Professional Displays and Solutions Europe, la collaborazione tra Sony e Kramer ne unisce i rispettivi punti di forza, espandendone la potenza e la portata con l’offerta di soluzioni complete e integrate, progettate per aggiungere valore e soddisfare le particolari esigenze dei nostri utenti“.

A fargli eco troviamo Aviv Ron, Vicepresidente Corporate Development and Strategy di Kramer, che ha dichiarato: “La nostra collaborazione continuativa con Sony ci ha permesso di rafforzare l’offerta verticale nel settore dell’istruzione con una soluzione unica, in grado di migliorare i sistemi tecnologici di presentazione e aumentare l’efficacia e l’esperienza di formazione nelle aule scolastiche e universitarie.

E ancora: “La soluzione Sony-Kramer rappresenta un’offerta didattica all’avanguardia che consente a docenti e personale professionale di realizzare presentazioni cinematografiche di grande impatto e contenuti didattici in tempo reale. La digitalizzazione dell’esperienza in aula crea un nuovo stile di apprendimento che offre la stessa grande esperienza ai presenti in aula e a chi sta a casa.

A trasformarsi sono anche gli schermi

Lo schermo si trasforma in un processore di controllo per tutti i dispositivi AV dell’aula, grazie alla combinazione di Kramer Control con i display professionali BRAVIA 4K di Sony.

In più, per chi volesse rinunciare a un processore di controllo centralizzato, Kramer Brainware è installabile sui Sony BRAVIA.

Per una user experience sostenibile nel settore della didattica, Kramer e Sony hanno pensato a delle licenze opzionali per docenti, insegnanti e divulgatori con l’obiettivo di contenere i costi. Per esempio possono decidere di avere: l’estrazione della scrittura manuale su più schermi, il tracciamento PTZ automatico, le funzioni di avvicinamento basate su gesti, la sovrapposizione CG senza chroma key e il ritaglio in tempo reale, il tutto grazie a un unico dispositivo.

Le altre funzionalità pensate da Kramer e Sony

Tra le altre funzionalità imperdibili troviamo:

  • riproduzione perfetta delle immagini per i partecipanti virtuali, utilizzando le telecamere PTZ di Sony con tracciamento automatico;
  • Kramer Control Solution integrata in un tablet per consentire ai presentatori di muoversi liberamente nell’area e gestendo tutte le apparecchiature con un’unica interfaccia utente;
  • la funzione di estrazione della scrittura manuale di Edge, che assicura che tutte le parole e i diagrammi scritti sulla lavagna rimangano completamente visibili al pubblico;
  • la tecnologia di sovrapposizione CG senza Chromakey estrae l’immagine del presentatore e la sovrappone in tempo reale su qualsiasi immagine, animazione o video sullo sfondo;
  • la funzione di ritaglio dell’area messa a fuoco, che consente a una telecamera di mostrare contemporaneamente due immagini in uscita e che può essere impostata per visualizzare un’immagine statica o dinamica. 

Cosa serve per l’installazione

La soluzione pensata da Sony e Kramer è compatibile con tutti i dispositivi esistenti o ex-novo. Può essere configurata assieme a dispositivi audio, telecamere, werbcam e ogni dispositivo atto alla registrazione.

Le vendite sono disponibili in tutto il mondo presso rivenditori autorizzati. Per ulteriori informazioni potete visitare i siti kramerav.com e pro-sony education.

Kramer Electronics TP-580T convertidor de video
  • Kramer Electronics tp-580t. Colore: Nero. Larghezza: 18,8 cm
  • Profondità: 11,4 cm
  • Altezza: 2,4 cm. Voltaggio di ingresso: 12 V

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button