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Le recensioni sono sempre più importanti per fare acquisti online

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recensioni acquisti online

Recensioni Verificate, una delle soluzioni del gruppo SKEEPERS, ha ribadito quanto le recensioni sono e saranno sempre di più fondamentali negli acquisti online. Si tratta di uno strumento a tutela dei consumatori, che le aziende devono gestire nel modo giusto per ottenere successo nel panorama contemporaneo.

Al giorno d’oggi praticamente chiunque da almeno un’occhiata ai feedback lasciati dagli altri clienti prima di procedere con un acquisto. Le recensioni sono uno strumento di cui le piattaforme digitali si servono per tutelare proprio i consumatori, e si sono affermate come un pilastro della sharing economy.

Il periodo di restrizioni sanitarie e di lockdown legato al Covid-19 ha accelerato il processo di digitalizzazione in Italia in modo esponenziale. Gli acquisti tramite siti di e-commerce sono aumentati vertiginosamente, e le persone hanno imparato a scegliere affidandosi in gran parte proprio alle recensioni e ai feedback sulle pagine dei venditori.

L’importanza delle recensioni negli acquisti online

Nel primo trimestre del 2021 il volume di acquisti relativi al commercio digitale è cresciuto del 78%, e ha permesso all’Italia di raggiungere la quarta posizione su scala mondiale.

La soluzione del gruppo SKEEPERS punta a incoraggiare gli utenti a creare e condividere videorecensioni, che secondo i dati forniti da WeAreSocial sono consultate dal 92,6% degli italiani prima di un acquisto. Queste favoriscono nettamente le vendite, e grazie alla soluzione sarà possibile integrarle in modo efficace nella pagina prodotto.

L’azienda stima che in questo modo il tasso di conversione aumenti del 68%, un dato incredibilmente rilevante e non trascurabile.

Le parole di Pascal Lannoo di SKEEPERS

Pascal Lannoo, Chief Marketing Officer del gruppo SKEEPERS, ha dichiarato:

“I consumatori di oggi vogliono avere la possibilità di condividere le proprie esperienze e le aziende devono
dotarsi degli strumenti giusti affinché questa necessità non venga solo ascoltata, ma possa essere anche di aiuto
al proprio business. Nell’attuale economia della fiducia, è importante che i brand coinvolgano il consumatore nella fase post-acquisto, in quanto può essere trasformata in un fondamentale momento per incrementare la propria brand awareness.”

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