Per garantire ai consumatori di tutto il mondo l’accesso a recensioni affidabili per i propri acquisti, le aziende operanti in settori trasversali hanno annunciato di aver dato via alla prima Coalizione per recensioni autentiche a livello globale: vediamo di cosa si tratta e chi sono i promotori dell’iniziativa.
Coalizione per le recensioni autentiche: le grandi aziende uniscono le forze
Amazon, Booking.com, Expedia Group, Glassdoor, Tripadvisor e Trustpilot sono le aziende che hanno aderito alla Coalizione per le recensioni autentiche. Si tratta di una collaborazione mirata a definire le migliori pratiche per la gestione delle recensioni online, condividendo metodi per rilevare e impedire le recensioni false. Questa iniziativa segue l’incontro del 2022 delle aziende a San Francisco, in occasione della prima Conferenza sulle recensioni false, organizzata da Tripadvisor. Protagoniste le aziende insieme agli esperti del governo, del mondo accademico e dell’industria, per discutere dei potenziali approcci per limitare il fenomeno.
Sulla base del confronto tra i vari rappresentanti, il gruppo si impegna ad agire su diverse aree chiave con lo scopo di proteggere consumatori e partner dalle recensioni false. Ciò garantisce al pubblico di usufruire dei servizi e concludere gli acquisti senza il rischio di essere ingannati da contenuti fraudolenti. Questa azione si svolge in base a quattro punti chiave:
- allineamento dell’industria attraverso lo sviluppo di standard comuni condivisibili dai soggetti in merito alla definizione delle recensioni false e altre misure di moderazione dei contenuti;
- condivisione di best practice per la gestione delle recensioni online e condivisione dei metodi di rilevamento;
- condivisione di informazioni relative alle attività dei soggetti fraudolenti;
- comunicazione e collaborazione con istituzioni pubbliche e esponenti del mondo accademico per supportare il contrasto alla pubblicazioni di recensioni false.
In particolare, la Coalizione per le recensioni autentiche promossa dal gruppo di aziende si impegna a sostenere gli standard di integrità più elevati, trasparenze e responsabilità. L’obiettivo comune è alimentare la fiducia nei consumatori di tutto il mondo, attraverso opinioni verificate e affidabili.
Il prossimo incontro si terrà a Bruxelles il 24 e il 25 ottobre in occasione della seconda Conferenza sulle recensioni false organizzata da Amazon.
- 【Chiamate Bluetooth】Lo smartwatch Amazfit GTS 2 ha aggiunto un microfono e un altoparlante. Puoi ricevere chiamate...
- 【Alexa Integrato】Puoi parlare con Alexa sul tuo smartwatch Amazfit GTS 2. Imposta sveglie e timer, controlla il...
- 【Archiviazione e Riproduzione della Musica】Lo smartwatch Amazfit GTS 2 supporta il controllo della riproduzione...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API