Site icon Techprincess

Recuperare messaggi cancellati su WhatsApp diventerà semplice

Recuperare messaggi cancellati su WhatsApp diventerà semplice thumbnail

WhatsApp sta testando un’importante novità per l’app che consentirà agli utenti di recuperare messaggi cancellati in modo molto semplice. Per gli utenti, infatti, ci sarà la funzione Accidental Delete (che in Italia potrebbe essere tradotta come “cancellazione accidentale”). In questo modo, in caso di cancellazione di un messaggio sarà possibile recuperarlo ma ci saranno solo 5 secondi di tempo prima che tale operazione sia irreversibile. Ecco i dettagli in merito alla nuova funzionalità:

Recuperare messaggi con WhatsApp diventerà semplice grazie ad Accidental Delete

La nuova funzione Accidental Delete è in fase di test su Android ed iPhone. Tale funzione permetterà di recuperare i messaggi cancellati per errore. Attualmente, tale funzione è in fase di beta ma presto arriverà nella versione stabile dell’applicazione.

Da notare che, per ora, l’app consente di recuperare i messaggi cancellati entro 5 secondi. In futuro, questo limite temporale potrebbe essere esteso, in modo da offrire un po’ di tempo aggiuntivo per accorgersi dell’errore e rimediare.

Di certo, WhatsApp non intende interrompere il suo sviluppo. L’applicazione continuerà ad offrire nuove funzionalità nel corso del prossimo futuro con l’obiettivo di garantire strumenti sempre più precisi per poter inviare e ricevere messaggi.

 

Offerta
Social for grannies. WhatsApp
  • Editore: Cairo
  • Autore: Sara Root , Gianni Puri
  • Collana: Extra
Exit mobile version