fbpx
eSportVideogiochi

Red Bull Factions: i Macko Esports trionfano nell’edizione 2022

Torna ancora una volta il grande torneo di League of Legends che raccoglie tantissimi appassionati

Nell’ampio mondo di League of Legends il Red Bull Factions è ormai un appuntamento ricorrente e atteso. Un torneo dalla struttura particolare che porta i più importanti team dello Stivale a scontrarsi per riuscire a trionfare. La sfida è stata accesa anche per l’edizione 2022 del Red Bull Factions e per i Macko Esports non è stato facile conquistare la vetta della competizione.

Red Bull Factions 2022, come funziona esattamente questo torneo?

Tutto è cominciato lo scorso 29 settembre quando sono iniziati gli Open Qualifier. Qui i giocatori amatoriali hanno potuto lottare per ottenere un posto nel grande torneo, scontrandosi anche con team di professionisti. Il bersaglio infatti era puntato sulle 16 squadre che si sono distinte nei PG Nationals, il campionato italiano di League of Legends.

La particolarità rispetto al resto delle competizioni del Red Bull Factions, anche nel 2022, sta proprio nel concetto di fazioni che gli dà il titolo. Gli sfidanti infatti sono portati a scegliere i propri campioni solamente da due dei gruppi che popolano l’universo di League of Legends. Questo significa che le selezioni sono decisamente più limitate e c’è una complicazione in più al momento dello scontro.

red bull factions macko esports 2022 02

E così piano piano le squadre si sono sempre più eliminate fra loro. Il tabellone è andato formandosi nel corso delle settimane, portando finalmente alle ultime sfide uno contro uno. Gli Atleta Esports e gli AnC Outplayed si sono affrontati in una delle due semifinali, con una battaglia accesa che ha visto i primi trionfare e accedere all’ultima fase. Dall’altra parte del tabellone, sono stati i Macko Esports ad affermarsi sui Cyberground Gaming, guadagnandosi l’accesso alla finale.

Tutto ha portato quindi al 4 novembre, quando nella Pelota Jai Alai questi due team si sono dati battaglia per portare a casa il Red Bull Factions 2022. Tra luci, caster e tantissimi appassionati pronti a seguire la sfida dagli spalti, la partita è stata accesissima e i Macko Esports sono usciti trionfatori.

Uno scontro non completamente dominato

red bull factions macko esports 2022 01

La finale come detto è stata intensa. Il team che alla fine si è dimostrato vincitore ha mantenuto il controllo della situazione per la gran parte del match, esattamente come si aspettavano i pronostici che lo davano come favorito. Tuttavia il dominio non è stato assolutamente incontrastato. Le due squadre si sono date battaglia in una competizione ai meglio dei 5 game e gli Atleta Esports sono riusciti a spuntarla una volta, con il tabellino finale che segna un 3-1 per i Macko Esports.

Tantissimi gli appassionati accorsi come dicevamo, con un contesto di grande festa e celebrazione per la finale del Red Bull Factions 2022. Ad accoglierli tra la scenografia e la musica, anche cosplayer e soprattutto caster e pro player pronti a raccontare tutto l’evento. Fra questi si citano Moonboy, Juannetti, Etrurian, Ken Rhen e Terenas, accompagnati da Wolcat, Counter6 e Juniper nel ruolo di analyst.

La sorpresa è stata la partecipazione da remoto di Brizz, coach degli AnC Outplayed e celebre player che ha innovato il modo di giocare a League of Legends, che ha contribuito al successo dell’evento come co-streamer. Fondamentale anche il supporto di partner tecnici e non come Intel, Acer e Deliveroo.

La sfida dei Red Bull Factions 2022 si conclude qui quindi, ma i giocatori e gli appassionati di eSports stanno già tenendo le antenne rizzate per la prossima edizione. E chissà che dagli open qualifier non spicchi un nuovo team esordiente che sia capace di ereditare il titolo dei Macko Esports

ABYstyle 185087 Tazza Abymug913 League Of Legends Heat...
  • Marca: Abystyle
  • Prodotto di ottima qualità
  • Progettato per assicurare la semplicità d'uso

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button