Site icon Techprincess

Red Bull Indie Forge: ecco i 5 videogame indipendenti finalisti

Red Bull Indie Forge: ecco i 5 videogame indipendenti finalisti thumbnail

Red Bull Indie Forge, Il progetto che “mette le ali” agli sviluppatori indipendenti italiani attraverso il supporto di Red Bull, si avvicina alla fase clou, quella che porterà all’incoronazione dei vincitori. Sono stati individuati infatti i 5 finalisti del progetto. Ecco tutti i dettagli.

Red Bull Indie Forge: ecco i 5 videogame indipendenti finalisti

L’innovativo progetto dedicato ai developer del Paese targato Red Bull chiude ufficialmente le iscrizioni e dà il via alla seconda fase: quella che porterà all’incoronazione dei vincitori. I 5 giochi finalisti sono stati selezionati da una giuria d’eccellenza.

La scelta dei giurati è ricaduta su prodotti molto diversi fra loro. Alcuni sono caratterizzati da una narrativa forte e ingegnosa, altri invece da meccaniche divertenti e innovative. Ad accomunare molti di loro però troviamo una particolare attenzione a tematiche di attualità.

I progetti selezionati

Per tutti coloro che sono curiosi di scoprire nel dettaglio le caratteristiche dei videogiochi entrati nella shortlist, i vincitori della durissima selezione saranno protagonisti delle prossime dirette sul canale Twitch RedBullIT.

Le dirette continueranno, sotto la guida del giornalista Marco Mottura, ogni giovedì per un totale di 5 appuntamenti, il 13 ottobre, il 20 ottobre, il 3 novembre, per concludersi il 24 novembre. L’appuntamento di ieri potete recuperarlo proprio sul canale Twitch ufficiale.

LEGGI ANCHE: Pubblicato il trailer di lancio per Call of Duty: Modern Warfare II
Exit mobile version