fbpx
AttualitàNews

Disney, previsti 7mila licenziamenti a partire da questa settimana

Partiranno già da questa settimana i licenziamenti previsti per la Disney. In base a quanto annunciato dal CEO Bob Iger, i primi posti ad esser tagliati saranno ben 7.000. Qual è il motivo di questi licenziamenti?

Disney dovrà attuare dei licenziamenti del suo personale

I tagli fanno parte di uno sforzo più ampio per ridurre la spesa aziendale e aumentare il flusso di cassa libero. La Disney ha dichiarato il mese scorso che prevede di tagliare 5,5 miliardi di costi, inclusi 3 miliardi di spesa per i contenuti.

Scopri tutti i vantaggi del mondo Disney+

I licenziamenti sono stati inizialmente annunciati a febbraio. I tagli dei posti di lavoro saranno interaziendali, colpendo soprattutto la divisione media e distribuzione della Disney, parchi e resort ed ESPN.

La Disney sta seguendo l’esempio della Warner Bros. Discovery e di altre società di media legacy che stanno attuando dei licenziamenti e tagliando le spese. Disney ha affermato che la sua attività di streaming, guidata da Disney+, Hulu ed ESPN+, smetterà di essere in perdita nel 2024. Le azioni, comunque, sono aumentate di circa l’8% quest’anno dopo essere scese del 44% l’anno scorso.

Da quando è tornato come CEO, Bob Iger ha riorganizzato l’azienda e ha affermato che avrebbe preso in considerazione anche la possibilità di vendere Hulu. Disney ospiterà la sua assemblea annuale degli azionisti il 3 aprile, per cui staremo a vedere gli sviluppi della vicenda.

Disney Day

Il promemoria completo inviato dal CEO Iger

“Cari colleghi dipendenti,

Come vi avevo già accennato a febbraio, abbiamo preso la difficile decisione di ridurre la nostra forza lavoro complessiva di circa 7.000 posti di lavoro come parte di un riallineamento strategico dell’azienda, comprese importanti misure di risparmio sui costi necessarie per creare un approccio più efficace, coordinato e semplificato della nostra attività. Negli ultimi mesi, i dirigenti senior hanno lavorato a stretto contatto con le risorse umane per valutare le loro esigenze operative e desidero aggiornarvi su tali sforzi.

Questa settimana abbiamo iniziato a informare i dipendenti le cui posizioni sono influenzate dalle riduzioni della forza lavoro dell’azienda. I leader comunicheranno la notizia direttamente al primo gruppo di dipendenti interessati nei prossimi quattro giorni. Un secondo e più ampio giro di notifiche avverrà ad aprile con diverse migliaia di riduzioni di personale in più e prevediamo di iniziare l’ultimo giro di notifiche prima dell’inizio dell’estate per raggiungere il nostro obiettivo del taglio di 7.000 posti di lavoro.

La difficile realtà di molti colleghi e amici che lasciano la Disney non è qualcosa che prendiamo alla leggera. Questa azienda ospita i dipendenti più talentuosi e dedicati al mondo, e molti di voi portano la passione per la Disney nel proprio lavoro. Questo fa parte di ciò che rende così speciale lavorare alla Disney. Inoltre, rende ancora più difficile dire addio alle persone meravigliose a cui teniamo. Voglio offrire i miei sinceri ringraziamenti e apprezzamenti a tutti i dipendenti che se ne vanno per i numerosi contributi e la devozione a questa amata azienda.

Per i nostri dipendenti che non sono stati colpiti, voglio riconoscere che ci saranno senza dubbio sfide future mentre continuiamo a costruire le strutture e le funzioni che ci consentiranno di avere successo andando avanti. Chiedo la vostra continua collaborazione durante questo periodo.

Nei momenti difficili, dobbiamo sempre fare ciò che è necessario per garantire che Disney possa continuare a offrire l’intrattenimento eccezionale al pubblico di tutto il mondo, ora e per molto tempo nel futuro. Per chi sarà colpito da tale situazione, faccio presente che le risorse umane si impegneranno a creare un processo di supporto e agevole in ogni fase del processo.

Voglio ringraziare ancora una volta ognuno di voi per tutti i vostri numerosi successi qui alla Walt Disney Company.

Cordiali saluti,

Bob”

Offerta
TELEFUNKEN Smart TV 32" HD Ready TE32553B45V2DZ, TV LED 32...
  • SMART TV: il televisore è dotato di tecnologia Smart TV che consente l'accesso a diverse app e servizi di streaming...
  • 32 POLLICI: la diagonale di questo televisore è di 32 pollici e un design moderno e sottile che lo rende ideale per...
  • CONTROLLO VOCALE INTELLIGENTE: controlla facilmente la tua Smart TV con Alexa inclusa; puoi cambiare canali, regolare il...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button