Site icon Techprincess

Acer tra i partner del Red Bull Soapbox Race

Acer tra i partner del Red Bull Soapbox Race thumbnail

Dopo l’ultima edizione del 2018 a Roma, la Red Bull Soapbox Race è pronta per tornare, questa volta a San Marino ed Acer sarà il Main Partner dell’evento. L’appuntamento è per il 26 giugno alle ore 13:00, ora in cui si darà il via a questo Gran Premio unico nel suo genere.

Red Bull Soapbox Race sta per tornare

Durante l’evento i team gareggiano con veicoli artigianali, senza motore e carburante, completamente realizzati e progettati dai partecipanti. La cornice dell’evento sarà la Repubblica di San Marino, con un tracciato appositamente studiato che parte da Porta San Francesco, fino a via Maestri Comacini. Il tema scelto per questa edizione è il Medioevo.

Le squadre gareggeranno all’ombra di mura che hanno secoli di storia e dovranno pilotare le proprie vetture sulle discese che si snodano a partire dalla porta che dà l’accesso al Centro Storico (Patrimonio dell’Umanità UNESCO), ricorrendo solo alla spinta dei 4 componenti dell’equipaggio e sfruttando la forza di gravità.

40 team selezionati dovranno anche ideare una coreografia per convincere i giudici. Inoltre, oltre al tempo impiegato per arrivare il traguardo, saranno valutati anche originalità, stravaganza e spirito d’inventiva.

La giuria

La giuria sarà formata da: 

In ogni gara è importante arrivare al traguardo nel minor tempo possibile. Tuttavia, a fare la vera differenza sarà la valutazione tecnica e artistica sul carretto. In questa atmosfera medievale e giocosa, a presentare tutto l’evento ci sarà Nicolò De Devitiis, celebre speaker di Radio 105 e inviato de Le Iene. A completare il dream team ci sarà Yuki Tsunoda, il pilota giapponese.

L’entrata e l’accesso alla gara sarà totalmente libero, sul sito Red Bull potete trovare tutte le informazioni per raggiungere San Marino e seguire l’evento.

Exit mobile version