fbpx
EventiTech

Un party per il lancio di Communityverse, in diretta da Lucca Comics & Games 2022

Venerdì 28 ottobre, nella giornata inaugurale di Lucca Comics & Games 2022, si terrà il party di lancio di Communityverse, una nuova sezione culturale sperimentale, tra il fisico e il digitale, interamente dedicata a nuove tecnologie e linguaggi. L’evento sarà trasmesso in live streaming dalle ore 20:00, con tanto di DJ set virtuale di DJ Catherine Poulain.

Il progetto ha l’obiettivo di portare a Lucca Comics & Games, il più grande festival europeo dedicato alla cultura geek, alcune delle più importanti tecnologie del web. Tra queste il Metaverso, gli NFT, la tecnologia blockchain e tanto altro, come l’arte generativa, le criptovalute e l’IA (intelligenza artificiale).

Lucca Comics & Games 2022: tutti gli appuntamenti di Communityverse

L’appuntamento per l’inaugurazione è fissato al 28 ottobre, quando History Channel proporrà uno straordinario Deejay set con Catherine Poulain nell’arena dei gladiatori. Influencer da 500.000 follower, Catherine è una delle deejay più richieste dietro alle consolle della movida italiana e internazionale. Sarà possibile seguire l’evento dalle ore 20:00 a questo link.

Gli eventi proseguiranno fino alla fine della fiera, il 1° novembre, presso  il sotterraneo della Casermetta di San Pietro (Baluardo dei Balestrieri), nella sala incontri “Sagrestia” all’East Village e ovviamente on-line. Tra gli appuntamenti annunciati segnaliamo:

  • Presentazione del Luccaverse: il metaverso di LC&G2022 appositamente realizzato da The Nemesis (piattaforma di intrattenimento che offre innovative esperienze di realtà virtuale),
  • History Channel Italia presenterà il Metaverso di Colosseum con una mostra chiamata Multiverse of Metaverses (nei sotterranei della Casermetta di San Pietro)
  • Coderblock realizzerà un’altra esperienza di metaverso del festival orientato alla community della piattaforma social Discord
  • Caccia al tesoro Le 10 Gemme di Lucca: un’esperienza di gioco in realtà aumentata proposta da OverTheReality.
  • Mostre virtuali del Palazzo Ducale

Infine saranno disponibili online varie esperienze legate alle nuove tecnologie NFT. Tra questi progetti attinenti il mondo Cosplay, all’area Japan, al gioco ed alla presenza fisica al festival, con l’obiettivo di sperimentare wallet digitali e transazioni sulla blockchain.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button