Site icon Techprincess

Red Dead Redemption 2 arriverà su PC, secondo un leak da Linkedin

Nei giorni dell'E3 2018 si è sparsa la voce di un'ipotetica versione PC per Red Dead Redemption 2, agognato sequel del kolossal firmato Rockstar Games. Ebbene, sembra che il rumor sia stato confermato indirettamente da Linkedin, o meglio, dal curriculum di un ex-sviluppatore del producer statunitense – come riportato da VG247.

Red Dead Redemption 2, confermata la versione PC?

Nel profilo Linkedin dell'ex-developer – la cui identità è stata mantenuta segreta – possiamo trovare alcune informazioni legate ad alcuni titoli Rockstar, ai quali lo sviluppatore ha potuto lavorare in passato. Tra questi presenziano L.A. Noire, Grand Theft Auto V e anche Red Dead Redemption 2, affiancato dalla dicitura "PS4/XBox1/PC".

Esatto, oltre alle due versioni console esisterebbe anche un'edizione PC dell'atteso action/adventure a tema western. Potrebbe sempre trattarsi di un semplice errore di trascrizione, ma resta pur sempre un leak proveniente da un ex-programmatore.

In ogni caso, va ricordato che Rockstar Games aveva rilasciato Grand Theft Auto V prima su console e solo successivamente su PC. La strategia si rivelò vincente, avendo permesso al produttore di vendere numerose copie della nuova edizione. Nulla vieterebbe a Rockstar, dunque, di scegliere ancora una volta quest'approccio per la sua prossima tripla-A.

Non ci resta che attendere una conferma ufficiale da parte di Take Two Interactive. Ribadiamo che Red Dead Redemption 2 è atteso per il 26 ottobre 2018, giorno in cui il potenziale kolossal approderà su PlayStation 4 e Xbox One. I giocatori potranno scegliere tra la standard e tre edizioni limitate: la Special e la Ultimate Edition e la Collector's Box.

Exit mobile version