fbpx
CulturaNOWPersonaggiSerie TV

Luca Marinelli sarà Benito Mussolini nella nuova serie M. Il Figlio del Secolo

Sky ha annunciato oggi una nuova serie originale chiamata M. Il Figlio del secolo, basata sull’omonimo romanzo bestseller di Antonio Scurati, vincitore del Premio Strega. Lo show sarà composto da otto episodi, diretti da Joe Wright, che racconteranno l’ascesa del fascismo in Italia e la presa del potere di Benito Mussolini (interpretato da Luca Marinelli)

La sceneggiatura è stata curata da Stefano Bises (Gomorra – La Serie, The New Pope, ZeroZeroZero, Speravo de morì prima) e Davide Serino  (1992, 1993, Il Re, Esterno Notte), per una produzione Sky Studios e Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, società del gruppo Fremantle,
in collaborazione con Pathé.

Cosa sappiamo della nuova serie con Luca Marinelli nei panni di Mussolini

Stando alla sinossi ufficiale, M. Il Figlio del Secolo ci porterà all’interno dei movimenti del 1919, quando nacquero i Fasci Italiani. Da lì la narrazione proseguirà fino al famigerato discorso di Mussolini in parlamento dopo l’omicidio di Giacomo Matteotti nel 1925. Un vero e proprio sguardo sulla vita privata e politica di Mussolini, dalle relazioni personali con la moglie Rachele fino all’amante Margherita Sarfatti.

“Così come il romanzo, la serie racconterà la storia di un paese che si è arreso alla dittatura e la storia di un uomo che è stato capace di rinascere molte volte dalle sue ceneri” si legge nella sinossi resa pubblica da Sky.

Le riprese cominceranno nelle prossime settimane negli studi di Cinecittà. La serie arriverà in esclusiva su Sky e in streaming su NOW in una data non ancora annunciata. La distribuzione internazionale sarà affidata a Fremantle.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button