fbpx
LifestyleVideogiochi

Questo gioco Android utilizza un vibratore come controller

Vi presentiamo "You are what you eat"

Di giochi Android ne conosciamo – e ne abbiamo provati – a bizzeffe, ma nessuno è nemmeno lontanamente paragonabile a “You are what you eat“. E ora vi spieghiamo il perché. A leggere il nome c’è da immaginarsi subito qualcosa che abbia a che fare con la cucina, in perfetto stile “Cooking Mama”. Ma la realtà è molto diversa. L’intero gameplay si concentra intorno alle avventure di un piccolo blob rosa, che si trasforma in creature sempre più complesse via via che ingurgita gli organismi che incontra sulla strada. E fin qui, niente di stravagante. Se non fosse che i giocatori sono chiamati ad utilizzare un vibratore come controller. Ebbene sì, avete letto bene. Per far muovere il vostro personaggio, dovrete tenere tra le mani un sex toys. Vi sembra imbarazzante? O incredibilmente divertente?

Il gioco Android che usa un sex toys come controller, “You are what you eat”

You are what you eat è un endless runner, in cui l’obiettivo è mangiare quante più creature possibili prima di morire. Iniziando come una melma generica, diventate ciò che mangiate e acquisite così nuove abilità. Ma attenzione, ciò che è commestibile per voi dipende dalle caratteristiche che avete“. Così descrive il gioco Allison Liemhetcharat, che lo ha sviluppato insieme alla moglie e alla figlia, contraddistinta da una notevole passione per il cibo, che ha dato poi il nome al gioco stesso. L’intuizione del vibratore come controller, invece, è dovuto ad un particolare acquisto di Allison, il Lioness, un sex toys smart dotato di “Intelligenza Artificiale e biofeedback“.

Ho comprato un Lioness per me stessa, e mi sono divertita tantissimo a provarlo“, ha commentato la stessa sviluppatrice, che ha così pensato di collegarlo a qualcosa di altrettanto divertente, come un videogioco. Un’intuizione rafforzata dal fatto che qualcosa di vagamente simile esiste già in commercio. Il dispositivo Perifit, infatti, utilizza alcuni giochi ben progettati per gli esercizi del pavimento pelvico. Certo, l’intento di Allison era del tutto diverso, ma pur sempre nobile. Una volta contattata l’azienda produttrice del Lioness, quindi, è riuscita a sviluppare un gioco Android che permettesse di utilizzare il vibratore come controller.

gioco Android

Ogni volta che la melma mangia, salta, fa un doppio salto o vola, il Lioness vibra a diverse frequenze e lunghezze“, riferisce la stessa sviluppatrice. Per quanto riguarda i comandi, invece, basterà fare una pressione sul sex toy per far saltare il blob. Mentre “il doppio salto o volo richiede che il Lioness venga schiacciato, rilasciato e quindi schiacciato di nuovo“. Un’esperienza di gioco alquanto pratica, per quanto insolita. A tal proposito, Allison commenta: “Poiché controllare il blob tramite il Lioness è notevolmente più difficile che giocare al computer, ho ridotto la velocità del gioco e fatto in modo che il gioco non finisse quando un oggetto non commestibile entra nel blob“.

In ogni caso, se non avete a portata di mano un vibratore Lioness potete provare il gioco “You are what you eat” anche da browser. Ma fate attenzione a cosa farete mangiare al vostro blob. In fondo, il fatto che possa mangiare davvero tutto non è poi così vero. Se il vostro personaggio ingoia un organismo rosa, nel cammino non potrà ingoiare nulla di azzurro, altrimenti finirete col perdere una vita. Viceversa, nel caso in cui abbiate un Lioness a casa, potrete scaricare il gioco “gratuitamente dall’App Store di Apple (per dispositivi iOS) e da Google Play Store (per dispositivi Android)“.

Offerta
Samsung Galaxy S20+ Smartphone, 4G, Display 6.7" Dynamic...
  • Prova lo Space Zoom 30X per cogliere dettagli che rischiavi di perderti; il nostro Zoom si compone di uno Zoom ottico...
  • Con i 64 MP di risoluzione di Galaxy S20+ avrai a disposizione milioni di pixel per scatti nitidi che mantengono un...
  • Registra video in 8K con l'alta risoluzione di Galaxy S20+; con Fermo Immagine 8K puoi selezionare il momento che ti...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button