Site icon Techprincess

I Reels di Instagram recuperano terreno sui TikTok

I Reels di Instagram recuperano terreno sui TikTok thumbnail

instagram reels speech to text effetti vocali min

Un nuovo sondaggio di Morgan Stanley rivela che i Reels, il clone di TikTok creato da Meta per Instagram e Facebook, sta guadagnando terreno sul suo rivale. Sempre più utenti lo utilizzano sulle due piattaforme social di Meta – e anche la “variante” di Snapchat, Spotlight, sta prendendo piede.

I Reels di Instagram e Facebook recuperano sui TikTok

Reels è una funzione di Instagram e Facebook che consente agli utenti di creare e condividere brevi video sulle proprie timeline. Qualcosa che ricrea l’effetto dei video in verticale di TikTok.

Secondo lo studio, condotto ad aprile su 2.000 persone, il 74% degli utenti di Instagram e il 65% degli utenti di Facebook usa Reels, mentre il 49% usa TikTok. Questi dati mostrano un aumento dell’uso di Reels e un appiattimento dell’uso di TikTok rispetto ai mesi precedenti. Infatti, l’anno scorso Instagram era al 69%, Facebook al 54% e TikTok al 47%.

Gli analisti di Morgan Stanley hanno definito questo risultato “notevole” e hanno sottolineato la sfida che TikTok deve affrontare per mantenere la sua posizione nel mercato dei social media. Anche Snap ha avuto successo con Spotlight, la sua risposta a TikTok, che ha coinvolto il 60% degli utenti di Snapchat, rispetto al 49% di settembre.

Gli analisti di Morgan Stanley scrivono: “Questi dati, combinati con Meta che evidenzia come il tempo speso da Reels sia sempre più incrementale e il fatto che la monetizzazione su Reels è destinata a continuare a crescere nei prossimi trimestri ci danno maggiore fiducia nella capacità di Meta di guidare durevoli pluriennali la crescita dei ricavi“.

Exit mobile version