fbpx
FeaturedTech

Regali di Natale: i migliori gadget e accessori per nerd e geek

Per i vostri amici e parenti dall'animo geek abbiamo lo smartphone perfetto e i migliori device e accessori.

Non sapete cosa regalare al vostro amico dal cuore nerd? Volete stupire il vostro cugino geek che crede di saperne più di voi in materia hi-tech? Oggi siamo qui per spazzar via ogni dubbio con una manciata di consigli, come sempre in vista del Natale 2018.

Tocca dunque ai migliori dispositivi, gadget e accessori da mettere sotto l’albero per far contenti i vostri cari, appassionati di tecnologia e interessati alle ultime innovazioni. Dagli smartphone alle periferiche PC, ce n’è davvero per tutti i gusti!

Qui trovi altre decine di consigli per i tuoi regali di Natale. Ecco qui le migliori idee regalo selezionate con cura dal team di Tech Princess:

FIBARO Motion Sensor

Da FIBARO arriva un prodotto piuttosto… curioso. Parliamo del suo Motion Sensor, un sensore dalla forma moderna e dal design futuristico che si occuperà di rilevare ogni possibile movimento all’interno della stanza che decideremo di fargli sorvegliare.

Il device è alimentato a batteria e pertanto non richiede fili o altri tipi di collegamento: basterà fissarlo alla parete o poggiarlo sulla superficie desiderata, spostandolo in qualsiasi momento. Il sensore non rileverà solo il movimento, ma permetterà anche di regolare la temperatura e l’intensità della luce. Tutte queste funzioni affiancheranno il supporto all’assistente Siri e la compatibilità con Apple HomeKit.

Nanoleaf Rhythm

Sulle nostre pagine virtuali vi avevamo parlato del kit Aurora di Nanoleaf, i pannelli LED con cui possiamo decorare le stanze della nostra casa e utilizzare Google Assistant, grazie al supporto integrato. Ora però tocca parlarvi di Rhythm, altro kit di moduli dedicato stavolta al puro intrattenimento e che affiancheremo alla nostra riproduzione musicale.

I nove pannelli LED RGBW di Nanoleaf Rhythm ci consentiranno infatti di variare i colori – ben 16.7 milioni supportati – in base ai brani che staremo ascoltando, grazie alla connettività Wi-Fi e alla compatibilità con iOS, Android e Alexa. Potrete controllare il tutto dallo smartphone o, ancora meglio, impartire dei comandi vocali tramite iPhone/iPad e Amazon Echo.

Editrice Giochi Risiko

Per gli amanti dei giochi da tavolo c’è Risiko. Quello prodotto da Editrice Giochi contiene anche la variante “Time Attack” e le regole da torneo utilizzate durante i Campionati Italiani.

Samsung Monitor Ultra-Wide CHG90

Non sarebbe un Natale nerd senza una nuova, fiammante periferica da gaming. Ecco dunque che Samsung torna a deliziarci con un (impressionante) monitor curvo in formato Ultra-Wide, il CHG90.

Con un pannello da ben 49 pollici e un raggio di curvatura di 1800R, questa piccola bestiola permetterà agli appassionati di videogiochi di immergersi completamente nell’azione, che si tratti di uno sparatutto in prima persona o dell’ultimo action/adventure. La dotazione include il supporto all’HDR, per neri più profondi e colori vivaci, la tecnologia Quantum Dot e un refresh rate da 144Hz che garantirà un’esperienza di gioco estremamente fluida.

Jabra Elite Active 65t

Abbiamo pensato anche ai geek che ogni giorno si trovano a gestire dozzine di impegni o, più semplicemente, che hanno intenzione di ascoltare la propria musica mentre sono in movimento. Per queste e altre esigenze sono state progettate le Elite Active 65t di Jabra, le cuffie auricolari wireless che vi permetteranno di godersi i propri brani preferiti e di interagire con Amazon Alexa, per ricordarsi degli impegni della giornata o per controllare gli altri device della casa.

Le cuffie saranno perfette anche per chi si dedicherà all’attività fisica, potendo contare sulla protezione IP56 contro acqua, polvere e sudore e su un’ottima autonomia – 5 ore di riproduzione continua e 15 in standby dopo averle ricaricate nell’apposito alloggiamento dock.

LEGO BrickHeadz

Non possono certo mancare i cari vecchi LEGO ma niente paura, per rendere felici amici e parenti non dovete spendere tantissimo. Con meno di 20 euro infatti portate a casa i LEGO BrickHeadz, personaggi ispirati alla cultura pop e naturalmente tutti da costruire.

Logitech Mouse MX Vertical

Per poter soddisfare le esigenze di tutti gli utenti e massimizzare il livello di ergonomia, Logitech ha ideato il mouse MX Vertical, il cui design è pensato per adattarsi alla posizione naturale della mano. In tal modo viene migliorata la postura del polso e, soprattutto, ridotta quell’attività muscolare che viene solitamente svolta mentre impugnamo un mouse tradizionale.

Oltre ad essere molto comodo da utilizzare, il Logitech MX Vertical gode di un sistema di tracciamento ottico avanzato, con un sensore ad alta precisione da ben 4000 DPI grazie al quale ridurremo drasticamente il movimento della mano e, di conseguenza, l’affaticamento.

Raspberry Pi3 B+

In famiglia avete un parente smanettone o conoscete un aspirante maker? Gli amanti del fai-da-te 2.0 potranno scatenare la propria inventiva con il nuovo Raspberry Pi 3 B+, il nuovo modello del popolare board che potrà essere utilizzato per realizzare i propri progetti o, più semplicemente, per essere utilizzato come un comune computer di fascia bassa.

Non sottovalutate il nuovo bimbo di Raspberry: il device integra una CPU Broadcom Quad-Core a 64-bit da 1.4 GHz e una SDRAM LPDDR2 da 1GB. L’archiviazione verrà gestita da una SanDisk MicroSD da 32GB (Classe 10) precaricata, mentre sul fronte connettività troviamo i moduli Wi-Fi e Bluetooth a doppia banda. Il regalo perfetto per chi vorrà imparare le basi della programmazione – e non solo.

JBL Link 20

Torniamo in ambito multimediale per consigliarvi il potente Link 20 di JBL. Parliamo dell’ambizioso smart speaker della casa californiana, un potente diffusore bluetooth capace di regalare ottime prestazioni audio e una grande autonomia, per 10 ore ininterrotte di riproduzione musicale.

Il JBL Link 20 non sarà perfetto solo per ascoltare i propri brani preferiti, ma anche per accedere a tutti i dispositivi connessi della nostra casa: il device integra infatti l’Assistente Google, sfidando lo stesso Google Home per l’utilizzo casalingo. Quasi dimenticavamo: è anche resistente all’acqua.

Google WiFi

I vostri amici nerd e geek non dovranno più preoccuparsi della scarsa velocità della propria rete, né di possibili disconnessioni. Sbarcato in Italia lo scorso giugno, Google WiFi è il sistema realizzato dal gigante di Mountain View che potenzierà la vostra rete Wi-Fi.

Il mesh di Google funziona esattamente come tutti gli altri sistemi appartenenti a questa categoria: attraverso l’utilizzo di appositi moduli, potremo fa rimbalzare il segnale di rete da una stanza all’altra della propria casa, estendendo così il segnale Wi-Fi all’intera abitazione.

Funko Pop!

Per chi non vuole dare fondo al proprio portafoglio ci sono i Funko Pop!, piccoli personaggi ispirati a film, serie TV e videogiochi. Ad attendervi ce ne sono davvero una marea e avrete solo l’imbarazzo della scelta.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button