fbpx
AttualitàCulturaNews

Circa tremila messaggi No Vax hanno inondato i social dell’ASL Toscana

Medici appellati come nazisti: un vero e proprio attacco No Vax ha colpito la pagina Facebook della ASL Toscana Sud Est. La polizia postale indaga sugli oltre tremila messaggi sulla pagina.

Migliaia di messaggi No Vax mandano in tilt l’ASL Toscana Sud Est

Sono circa 3.000 i messaggi di odio e offese che hanno inondato la pagina Facebook della Asl Toscana Sud Est. I No Vax non hanno risparmiato parole di disprezzo, arrivando a definire i medici vaccinatori come nazisti. L’assalto, che ha tutta l’aria di essere organizzato, ha mandato in tilt la pagina social. Questa è infatti rimasta bloccata per alcune ore.

La Repubblica fa sapere che il direttore generale Antonio D’Urso ha già presentato denuncia alla polizia postale di Arezzo. Gli investigatori riportano che, in molti commenti, compare ripetutamente la sigla doppia V. Questa è un’iconografia riconducibile a numerose organizzazioni No Vax. Molte di queste, che erano solite organizzarsi tu Telegram, si sono viste recentemente togliere la possibilità di usare il social. Una contromisura che è stata adottata anche da numerose altre piattaforme, ad esempio YouTube.

Sempre secondo La Repubblica gli inquirenti starebbero controllando gli apparati IT server utilizzati da coloro che hanno assaltato di commenti la pagina. Vi terremo aggiornati in merito ad ulteriori sviluppi della vicenda.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button