Site icon Techprincess

I cinema inglesi trasmetteranno gratuitamente i funerali della Regina Elisabetta II

I cinema inglesi trasmetteranno gratuitamente i funerali della Regina Elisabetta II thumbnail

Si avvicina il giorno dei funerali di Stato per il Regno Unito, che lunedì 19 settembre dirà l’addio ufficiale alla Regina Elisabetta II, mancata all’età di 96 anni proprio la scorsa settimana. In occasione dei funerali Reali i cinema di tutto il Regno Unito potranno scegliere se restare chiusi o accogliere gratuitamente gli spettatori per proiettare i funerali dell’amata Regina.

Attualmente sono oltre 150 le sale cinematografiche inglesi che hanno ufficializzato l’adesione alla proiezione gratuita.

I funerali della Regina Elisabetta sul grande schermo

Una serie di catene cinematografiche britanniche – tra cui Odeon, Cineworld e Picturehouse, BFI Imax e BFI Southbank – non apriranno per tutta la giornata di lunedì. Tuttavia numerose altre catene spalancheranno le porte per accogliere la popolazione in lutto.

“Chiaramente tutti gli operatori cinematografici del Regno Unito sono sensibili all’umore del pubblico e rispondono di conseguenza in quello che è un momento molto triste per molti in tutto il Paese” ha dichiarato Phil Clapp, CEO della UK Cinema Association, ai microfoni di Variety.

Cancellata anche la prima giornata del BFI London Film Festival, prevista proprio per lunedì 19 settembre. Il lutto si estenderà anche al calcio della della Premier League. Rinviate infatti le partite della massima divisione inglese.

Offerta
Exit mobile version