Site icon Techprincess

Reincontrarsi, al Pop Up Store di Swappie

Reincontrarsi, al Pop Up Store di Swappie thumbnail

Reincontrarsi.
Lo scorso anno sembrava un miraggio, oggi è di nuovo possibile. E così abbiamo approfittato del Pop Up Store di Swappie a Milano per rivedere voi, che ogni giorno, ormai da anni, ci supportate. Un’esperienza che però non è solo servita ad abbracciare lettori e follower vecchi e nuovi ma anche – o forse sarebbe meglio dire “soprattutto” – a capire qualcosa di più di questi iPhone ricondizionati di cui sentiamo parlare ormai da tempo.

Techprincess al Pop Up Store di Swappie

Nella pratica, cos’è successo il 26 novembre al Pop Up Store di Swappie?
Siamo partiti da una domanda: perché siamo disposti ad acquistare auto, vestiti, accessori, libri e bici usate ma non un prodotto tech?
Principalmente perché ignoriamo tre elementi importanti.
Il primo, quello più intuitivo, riguarda il costo: un prodotto ricondizionato costa meno pur avendo funzionalità pari al nuovo. Insomma, in sostanza potete risparmiare. E sì, sicuramente con prodotti meno recenti il ricondizionato è più conveniente ma qualcosa la risparmiate comunque.
L’altro elemento fondamentale è che il ricondizionato oggi è una necessità ambientale. La produzione di tecnologia – dal semiconduttore al prodotto finito – non è più agevole come un tempo quindi abbiamo bisogno di non sprecare risorse e di non buttare oggetti tech perfettamente funzionanti.
Il terzo e ultimo aspetto riguarda la differenza tra usato e ricondizionato. Il ricondizionato infatti non è semplicemente uno smartphone usato che viene infilato in un’altra scatola – magari con scritto Swappie – e poi venduto da un privato. Ricondizionato significa essere di fronte ad un prodotto teoricamente di seconda mano ma con funzionalità identiche rispetto ad un prodotto nuovo.

Come si ottiene questo risultato? A raccontarcelo è stata Serena Peditto, Global PR Manager di Swappie.
Serena ha risposto alle domande dei presenti in sala e a tutte quelle inviate da voi prima dell’evento, spiegando che per Swappie un iPhone ricondizionato è un prodotto che viene esaminato e, se necessario, riparato, un prodotto che supera 52 test diversi prima di essere nuovamente pronto alla vendita. A questo poi dovete aggiungere un anno di garanzia così, qualora emergessero problemi non riscontrati durante la fase di testing, siete liberi di chiedere la sostituzione del prodotto.

Volete saperne di più? Trovate qui sotto il nostro video di approfondimento.

L’evento organizzato al Pop Up Store di Swappie però è stato anche l’occasione perfetta per scambiare quattro chiacchiere con voi, per farci raccontare chi siete, cosa fate, come siete cambiate in questi anni. Un buon momento anche per parlare di tecnologia, chiarire qualche dubbio e ricordare il passato citando qualche prodotto meno datato.
I più fortunati poi non sono tornati a casa a mani vuote, merito della loro bravura durante il nostro grande quiz dedicato al ricondizionato.

Non eravate presenti? Tranquilli, avremo altre occasioni per incontrarci!

Exit mobile version