Dall’inizio di dicembre, Renault ha iniziato a svelare piano piano l’imminente arrivo del SUV Austral candidato a sostituire il suo Kadjar. L’ultima foto ufficiale mostrata rivela il profilo del nuovo SUV, ma i dettagli sono nascosti nell’ombra.
Anche se Renault stuzzica la curiosità con queste immagini cariche di “mistero”, è noto come alcune foto del della futura Austral realizzate in pieno giorno ma ben mimetizzate sono trapelate da qualche tempo sul web. Ma ora si possono individuare alcuni nuovi dettagli di design grazie a questa nuova immagine teaser.
E il reparto marketing del brand francese è bravo a stimolare la curiosità rivelando che “I designer si sono avvalsi di tutti i criteri che rendono un SUV accattivante in termini di proporzioni, rapporto, sbalzo e dimensione delle ruote, ponendo l’accento sulle spalle e conferendogli un look muscoloso. Il risultato è un SUV di grande personalità, che non dimentica la sua indole contemporanea. Scolpito, atletico e moderno, Nuovo Renault Austral svela le sue proporzioni che trasmettono un senso di robustezza ed agilità. Il design Renault, finora molto sensuale e contemporaneo, entra in una nuova era. Così le linee superiori dei passaruota conferiscono al veicolo una nuova struttura, esaltando il profilo con forza e precisione. Strutturato e dinamico, Austral esprime il nuovo linguaggio di Renault”.
Renault Austral mostra un look più moderno
“La Renault Austral combina forti elementi stilistici che le conferiscono un design dinamico ed elegante “, ha affermato Gilles Vidal, direttore del design Renault. Il produttore si è adoperato per affinare la carrozzeria e in particolare per migliorare le regolazioni tra i pannelli.
La Renault Austral nasconde ancora il suo design dall’aspetto molto moderno, ma il veicolo nelle foto teaser non sembra avere alcun camuffamento. Questo potrebbe indicare che si avvicina la presentazione ufficiale anche se Renault non ha ancora svelato una data per il lancio ufficiale della sua nuova vettura.
Quello che si sa, a meno di clamorosi colpi di scena, è che l’auto sarà dotata di tecnologia ottica vista per la prima volta su Mégane E-Tech Electric. Ci saranno anche due grandi luci posteriori a forma di C che, secondo la società, si fonderanno con il nuovo logo del marchio. Bisognerà aspettare per vedere il design completo di questo nuovo modello, ma Renault ha rivelato alcune informazioni tecniche a riguardo. Sappiamo che nessun motore diesel sarà a catalogo, con Renault concentrata a offrire una gamma di propulsori ibridi. L’azienda francese ha pianificato di migliorare il propulsore da 1,3 litri che verrà aiutato da un sistema di ibridazione delicata da 12 volt. Previsto anche il debutto di un nuovissimo motore TCe da 1,2 litri con un’ibridazione leggera da 48 volt, mentre è in fase di sviluppo anche una versione 100% elettrica.